Home » E’ l’ala destra che mancava ai rossoneri: dalle giovanili subito in prima squadra | Esordio choc in Coppa Italia

E’ l’ala destra che mancava ai rossoneri: dalle giovanili subito in prima squadra | Esordio choc in Coppa Italia

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Il calciatore rossonero ha subito stupito con la prima squadra: il suo gol ha permesso alla squadra di qualificarsi al turno successivo.

La stagione 2025/26 è ufficialmente iniziata con i primi turni di Coppa Italia. Diverse squadre importanti sono già scese in campo. Su tutte il Milan di Massimiliano Allegri.

L’ottava posizione in cui il club rossonero ha concluso la passata stagione, ha costretto Leao e compagni a scendere in campo già al secondo turno della competizione. Il Milan, infatti, a San Siro ha ospitato il Bari.

Una partita ben gestita dalla formazione di Allegri, che l’ha sbloccata subito con Leao, poi uscito per infortunio, e che l’ha chiusa poi nella seconda frazione con la rete di Pulisic. Un ottima performance per il Milan, in vista dell’imminente inizio del campionato.

Quest’ultimo vedrà i rossoneri esordire sabato 23 agosto a San Siro contro la neopromossa Cremonese. Si sale di livello ma il Milan arriva all’impegno pronto e consapevole dei propri mezzi.

Acquisti di spessore e il ritorno di Max Allegri: le chiavi del nuovo Milan

Il Milan è stato autore di un’estate da assoluto protagonista sul mercato. Gli addii di Reijnders e Theo Hernandez sono stati perfettamente colmati da una serie di acquisti di spessore da parte della dirigenza rossonera.

Alla corte di Allegri sono giunti Luka Modric, Samuele Ricci, Pervis Esupinan, Zachary Atekame e, per ultimo, Ardon Jashari. In particolare sul belga il Milan ha fatto un investimento importante per migliorare il proprio in reparto in mediana, che conta anche profili come Fofana e Loftus Cheek.

Diego Russo con la maglia del Sorrento (credit: Sorrento Calcio) - www.lacasadic.com
Diego Russo con la maglia del Sorrento (credit: Sorrento Calcio) – www.lacasadic.com

Sorrento, esordio da sogno in Coppa Italia per Russo

Tra le squadre rossonere, in Italia, non c’è però solo il Milan. In Serie C, il Sorrento in Coppa Italia si è reso protagonista della più grande impresa della prima tornata della competizione. All’esordio il club campano ha superato una delle favorite alla vittoria finale del campionato: la Salernitana di Giuseppe Raffaele.

La squadra rossonera si è imposta ai calci di rigori ma nei tempi regolamentari ha potuto pareggiare grazie alla rete del giovane Diego Russo. L’ala destra classe 2005, al suo esordio in Coppa Italia Serie C, aveva anche portato in vantaggio il Sorrento all’80’ con una splendida azione personale. Tre minuti più tardi poi era arrivato il pareggio di Inglese, che stava per rovinare la serata da sogno del classe 2005. Poi, però, ci hanno pensato i penalty a trasformare il sogno in realtà: il Sorrento avanza e il merito è soprattutto del talento cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese.