Home » È l’erede di Luis Figo è ha firmato per l’Inter: di Lookman non c’è più bisogno | Il presidente ha deciso

È l’erede di Luis Figo è ha firmato per l’Inter: di Lookman non c’è più bisogno | Il presidente ha deciso

Marotta imago copertina

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com

La situazione in casa neroazzurra

Con il calciomercato ormai entrato nel vivo, stanno già prendendo forma le prime grandi telenovele che, come ogni estate, ci tengono incollati tra sogni, trattative e colpi di scena.

Il protagonista di questa sessione è senza dubbio Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano arriva da due stagioni straordinarie con la maglia dell’Atalanta: l’ultima chiusa con 40 presenze, 20 gol e 7 assist. Numeri da campione, che ora lo spingono verso una nuova avventura.

Già al termine della scorsa stagione, Lookman aveva manifestato il desiderio di cambiare aria. Difficile dimenticare la sua tripletta da protagonista assoluto nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, fino ad allora imbattuto sotto la guida di Xabi Alonso. Un secco 3-0 che ha consegnato all’Atalanta un trofeo europeo storico e impresso per tre volte il suo nome sul tabellino.

Con l’addio di Gian Piero Gasperini, ora passato alla Roma, non sembrano esserci più legami forti tra Lookman e Bergamo. Diverse squadre di Premier League si sono affacciate, ma i club più insistenti sono stati Inter e Napoli. Tuttavia, il nigeriano ha già scelto la sua prossima destinazione: resterà in Italia, perché vuole solo l’Inter. I nerazzurri sono pronti ad avviare la trattativa con l’Atalanta, sulla base di un’offerta da circa 45 milioni di euro.

La leggenda di Figo

Luis Figo è solo uno delle tante leggende che hanno vestito i colori nero e azzurro a Milano. Ovviamente i primi che ci vengono in mente sono Ronaldo il fenomeno, Zanetti oppure gli eroi dello storico triplete di Mourinho: da Milito a Etò fino a Sneijder.

Ovviamente i paragoni con questi grandi nomi del calcio, sono all’ordine del giorno. Basti pensare a quanti “nuovi Messi” abbiamo sentito dire negli ultimi dieci anni. Ovviamente tutti questi paragoni lasciano il tempo che trovano, in quanto spesso non fanno altro che aumentare la pressione sui giocatori finendo per perdersi.

Lookman Atalanta (credit Imago) – LaCasadiC.com

Inter U23, ecco Richi Agbonifo: arriva dall’Hellas Verona

Nuovo rinforzo per l’Inter U23, la seconda squadra nerazzurra che prenderà parte al campionato di Serie C nel girone A, a partire dalla stagione 2025/2026. Il club ha ufficializzato l’arrivo di Richi Agbonifo, esterno di centrocampo classe 2006 proveniente dall’Hellas Verona.

Il giovane talento, ha firmato il suo contratto con l’U23 milanese e si unirà a titolo definitivo. Un innesto interessante in ottica futura, che conferma la volontà della società di costruire una squadra competitiva e orientata alla crescita dei propri giovani.