Home » E’ l’ora di Berardi in una big in serie A: l’annuncio dell’ad | “Contratto fino al 2027”

E’ l’ora di Berardi in una big in serie A: l’annuncio dell’ad | “Contratto fino al 2027”

Berardi

Berardi, Sassuolo, credit Imago

Berardi lascia il Sassuolo dopo tredici anni? Il clamoroso annuncio dell’amministratore delegato a pochi giorni dalla fine del campionato.

La storia d’amore tra Berardi e il Sassuolo ha regalato momenti indimenticabili. In questi tredici anni in cui l’ala classe 1994 ha indossato la maglia neroverde, il club ha raggiunto traguardi inimmaginabili.

Dallo storico approdo in A nel 12/13 – prima stagione del nativo di Cariati con la maglia del Sassuolo – passando per la clamorosa qualificazione ai preliminari di Europa League nel 15/16 fino alle numerose salvezze conquistate mostrando un’idea calcistica estremamente gradevole.

L’unica grande delusione per Berardi a Sassuolo è giunta nella passata stagione, quando i neroverdi hanno dovuto salutare la Serie A, anche a causa di lungo infortunio proprio dell’ex Juventus.

Sembrava la fine dell’infinito amore tra Berardi e il Sassuolo ma non è stato così. Anche nelle difficoltà l’ala destra calabrese ha deciso di continuare con la maglia che ha contraddistinto tutta la sua carriera tra i pro e la scelta è stata ampiamente ripagata: il Sassuolo, grazie anche all’apporto decisivo di un ritrovato Berardi, in questa stagione si è garantita il ritorno nella massima serie del campionato italiano.

I numeri di Berardi al Sassuolo

Nei dodici anni al Sassuolo per Berardi non sono mancate anche le soddisfazioni personali. Nelle 399 presenze con la maglia neroverde, il classe 1994 ha messo a segno 148 gol e 108 assist.

Di questi 122 e 83 messi a segno nella massima serie del campionato italiano, di cui è stato tra i principali protagonisti. Questi numeri, poi, gli hanno permesso anche di collezionare ben 28 presenze con la maglia della Nazionale Italiana. Qualità e quantità che Berardi è pronto a mettere ancora sul campo, chissà se ancora con la maglia del Sassuolo. Le recenti dichiarazioni dell’ad non lasciano ben sperare i tifosi neroverdi.

Sassuolo, Carnevali: “Berardi resta? Non ci siamo incontrati, vediamo cosa succede”

Nelle ultime ore Giovanni Carnevali, infatti, ha dichiarato: “Non ci siamo ancora incontrati, è normale che io come tutti spero che possa restare nonostante le richieste. Si parla tanto di bandiere, sarebbe meraviglioso restasse con noi“.

Posso solo dire – ha aggiunto – che Mimmo è un campione vero sotto tutti i punti di vista e con lui abbiamo uno splendido rapporto. Ha un contratto col Sassuolo fino al 2027, vediamo“.