Home » E’ lui il nuovo difensore giallorosso: arriva dalla serie B, è un veterano | Colpo low cost

E’ lui il nuovo difensore giallorosso: arriva dalla serie B, è un veterano | Colpo low cost

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Un club che punta alla vittoria del campionato ha appena messo a segno un colpo importantissimo. Preso un veterano.

Siamo nel pieno del calciomercato estivo e tutte le società stanno cercando di accaparrarsi i migliori talenti presenti sulla piazza per perseguire i propri obiettivi stagionali. Lo sa bene un club che ha l’ambizione di vincere il campionato e che, per questo, ha appena acquistato un profilo di assoluto livello.

Si tratta di un veterano che conosce molto bene la categoria. reduce da alcune annate importanti in categorie superiori. Il suo acquisto testimonia la volontà della società di puntare a obiettivi decisamente importanti.

Il classe 1994 viene, come detto poco fa, da campionati di assoluto livello. Nell’ultima stagione è riuscito a totalizzare 37 gare condite da una rete e due assist, numeri importanti che lo rendono uno dei profili più forti e voluti della categoria.

Riuscirà questo calciatore a dare al club questo trofeo? Solo vivendo lo sapremo.

Veterani che hanno portato alla vittoria del campionato

La storia del calcio è piena di squadre che sono riuscite a vincere dei campionati grazie a calciatori veterani. L’esempio lampante è la vittoria della Champions League 2006/07 da parte del Milan. I rossoneri riuscirono ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie grazie a un gruppo di calciatori esperti composto da Maldini, Inzaghi, Seedorf e Cafu.

Un altro esempio è sicuramente il Triplete (Campionato, Coppa e Champions League) fatto dall’Inter. I nerazzurri riuscirono in quest’impresa grazie a veterani come Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Materazzi, Milito, Lucio e Samuel i quali, avvalendosi della loro esperienza, sono risultati decisivi nelle gare più importanti di quella stagione.

tentardini-scognamillo-catanzaro
Credit Photo: Andrea Rosito

Benevento, ufficiale l’arrivo Stefano Scognamillo a titolo definitivo

Il calciatore di cui stavamo parlando in precedenza è l’ormai ex difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo. Il classe 1994 ha appena firmato un contratto fino al 2028 con il Benevento, club campano che nella scorsa stagione ha partecipato al girone C di Serie C e ha l’ambizione di vincere il campionato e tornare in Serie B.

Ecco la nota della società: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ U.S. Catanzaro, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Stefano Scognamillo. Il centrale di difesa, classe 1994, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2028”.