E’ nato un nuovo club in Italia: prende il posto della squadra storica | Annuncio ufficiale

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Le ultime
Nasce un nuovo club in Italia, come comunicato ufficialmente dal sindaco. La notizia, già nell’aria da tempo, adesso è anche ufficiale. Un nuovo nome per lo storico club. Di seguito le parole del sindaco della città.
“Sapevate che oggi sarebbe stata la giornata decisiva. Quella in cui avremmo finalmente scelto il soggetto chiamato a raccogliere, custodire e rilanciare il patrimonio calcistico della nostra città.
Non è stata una decisione semplice, e nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Con l’assessore Francesco Carità ci siamo avvalsi del supporto di esperti del settore, abbiamo valutato ogni manifestazione di interesse e richiesto, fino all’ultimo minuto, ulteriori approfondimenti. Solo al termine di un percorso rigoroso siamo giunti a questa scelta”.
Lo storico club, dopo una stagione vissuta tra più bassi che alti, e conclusa con la salvezza nello scontro PlayOff, è pronto a rilanciarsi e ripartire con un nuovo progetto. “Il nostro lavoro, però, non finisce qui. Si apre una nuova e importante pagina per la squadra della nostra città, e collaboreremo con questa nuova società per riportare la maglia dove merita”
Una cordata e un imprenditore argentino
Il club, come riferito dal sindaco, “sarà guidato da una cordata argentina, affidata a Juan Martin Molinari, imprenditore argentino di rilievo con cittadinanza italiana e una solida esperienza nel mondo della finanza e del calcio. Il gruppo fa capo a un insieme di aziende attive in diversi settori: energie rinnovabili, tecnologia, minerario e immobiliare”.
Molinari era legato a un’altra squadra in Serie C: il Perugia, dal quale però ha ufficializzato la sua uscita per sposare il nuovo progetto del club. L’argentino avrà un percorso da socio e amministratore. Tra gli altri, presente anche Pierpaolo Triulzi (agente di livello internazionale che ha trattato anche Cavani e Dybala) che ha presentato il progetto.

Nasce la nuova Spal, si chiamerà Ars et Labor Ferrara
Il sindaco ha comunicato l’ufficialità della nascita della nuova Spal, che prenderà il nome di “Ars et Labora Ferrara”. Proprio il sindaco Alan Fabbri ha dato la notizia, dando un quadro preciso del progetto della nuova realtà di Ferrara.
“Il progetto prevede un ruolo operativo nell’area tecnico-sportiva del nostro ex capitano, Mirco Antenucci” , ha poi concluso il sindaco.