Home » E’ un figlio di Roma: rinnovo Ufficiale, accordo nella notte con la società | Rimane fino al 2026

E’ un figlio di Roma: rinnovo Ufficiale, accordo nella notte con la società | Rimane fino al 2026

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Sembrava dover lasciare il club e invece no. Sarà ancora lui l’allenatore della squadra. 

Giocare con la maglia della propria squadra del cuore è il sogno di ogni bambino che inizia a tirare calci a un pallone. Vivere le emozioni dello stadio, sentire i cori della curva. Una sensazione che fa venire la pelle d’oca.

Specialmente nelle piazze più calde e piene di entusiasmo. Roma è una di queste. Qui sono nate e cresciute grandi glorie. Sotto l’ombra del Colosseo sono passati campioni fantastici. Da Totti a De Rossi fino a Bruno Conti e Di Bartolomei. Romani e romanisti prima di tutto.

Giocatori con carriere piene di successi. Scudetti, coppe del mondo e tante soddisfazioni personali. Anche lui è stato uno di questi. Sempre disposto a mettersi in gioco e aiutare la squadra nel momento del bisogno. Ha saputo spronare i suoi ragazzi fino al raggiungimento di obiettivi impensabili. 

Ora è pronto a raccogliere una nuova sfida. C’è tanto da lavorare e molto si può ancora dare sul campo. Ma la squadra è pronto a seguirlo ed è convinta che finalmente si potranno tagliare grandissimi traguardi.

Una guida in panchina

Leader in campo, mentore nello spogliatoio. Sia da giocatore che da allenatore le sue caratteristiche sono state sempre chiare. Determinazione e grinta, ma anche correttezza e profondo rispetto dell’avversario. Dovunque è andato ha saputo conquistare il cuore dei suoi ragazzi e dei tifosi.

La prossima stagione si prospetta molto difficile, ci saranno molteplici insidie. Tutte le avversarie si stanno rinforzando per fare un campionato di altissimo livello, ma loro non vogliono essere da meno. Con lui in panchina, come non lo è stato quest’anno, non sarà facile nemmeno l’anno prossimo.

Giovanni Lopez
Credit Ufficio Stampa U.C. AlbinoLeffe

Il comunicato ufficiale

Albinoleffe, c’è il rinnovo per Lopez. L’allenatore originario di Roma resterà un altro anno alla guida della squadra bergamasca. I lombardi sono reduci da un grandissimo campionato, chiuso al quarto posto con 60 punti, e si apprestano a vivere da protagonisti gli spareggi playoff. 

Merito soprattutto del grande lavoro svolto da Lopez, che nel corso della stagione ha saputo portare avanti un proficuo percorso di crescita. Da qui la decisione della società di prolungare il contratto in scadenza fino al 2026. Una dimostrazione di fiducia e un segnale importante per dare continuità a questo progetto ambizioso.