Emerson Royal, è ufficiale la cessione | Il terzino rossonero va… alla ROMA

Emerson Rotal con la maglia del Milan - www.lacasadic.com
Emerson Royal lascia il Milan dopo solamente un anno: l’uscita può creare un effetto domino sul calciomercato estivo
Il calciomercato è sempre più nel vivo, e tra trattative ufficiali, indiscrezioni e sondaggi, le società di Serie A stanno rinforzando le proprie rose in vista della nuova stagione. Anche il Milan è tra le grandi protagoniste di questa finestra di mercato con l’obiettivo di tornare alle zone di classifica che gli spettano.
Massimiliano Allegri vuole aprire un nuovo ciclo vincente con il club di Milano. L’allenatore livornese ha le idee chiare su come intervenire: servono rinforzi in ruoli chiave e cedere i giocatori non più funzionali per il progetto.
Tra i reparti sotto la lente d’ingrandimento c’è sicuramente la fascia destra, dove i rossoneri stanno facendo diverse riflessioni. Dopo l’addio di Kyle Walker, non riscattato dal Manchester City al termine della scorsa stagione, qualche altra pedina può far spazio a nuovi innesti più funzionali.
Il Milan osserva e valuta, consapevole che ogni scelta avrà un peso e dovrà essere presa coerentemente con il nuovo corso tecnico. Si muovono gli equilibri in difesa: l’uscita del terzino sblocca tutto.
Milan, Emerson Royal ai saluti
È già finita tra Emerson Royal e il Milan. il terzino brasiliano, dopo una sola stagione con la maglia rossonera dirà addio. L’esterno di difesa sembrava pronto a trasferirsi al Besiktas ma il Flamengo si è inserito nella trattativa e ha avuto la meglio, garantendo al club di via Aldo Rossi un trasferimento a titolo definitivo.
Superata quindi l’offerta dei turchi, che avrebbero autorizzato al trasferimento solamente sulla base del prestito con diritto di riscatto. L’ex Tottenahm farà quindi ritorno in Brasile: circa 10 milioni di euro al club rossonero che si prepara a reinvestire questa cifra sul mercato, dove i ruoli su cui mettere mano sono ancora tanti.

Roma, via libera per Wesley
Il trasferimento di Emerson Royal al Flamengo sblocca l’operazione tra la Roma e Wesley, di proprietà proprio del Flamengo. I giallorossi lavorano da diversi giorni per l’esterno destro classe 2003, con i brasiliani che avevano accettato l’ultima proposta di Massara.
Prima di lasciar partire il giocatore brasiliano però, i rossoneri stavano cercando il suo sostituto che è stato individuato nell’ormai prossimo ex giocatore del Milan.