Home » Era l’attaccante più in forma del campionato: infortunio grave! “Lesione al polpaccio”

Era l’attaccante più in forma del campionato: infortunio grave! “Lesione al polpaccio”

Pallone Serie A (Imago)

Pallone Serie A (Imago)

Dalla Serie A alla Serie C, l’avvio di campionato riserva nuove sfide. La prima? Fare i conti con gli infortuni.

Avvio di campionato, turni infrasettimanali di Champions, Europa e Coppa e dulcis in fundo la Nazionale. Il calendario dei club inizia a farsi fitto e a risentirne sono i giocatori.

L’essere conservativi -in termini di sforzo fisico- si mischia alla volontà di spingere al massimo, ma non sempre va come previsto.

Attualmente la situazione in Serie A appare critica in questa prima fase. Secondo un’analisi riportata dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, si evince che nelle prime sei giornate sono state saltate 180 partite a causa di infortuni muscolari. E il dato è aumentato del 45,1% rispetto alle stesse giornate dell’anno precedente (124).

Le squadre più colpite: Lazio e Napoli, con rispettivamente 16 e 14 assenze accumulate per problemi muscolari. Contrariamente, squadre come Inter e Fiorentina registrano un bilancio più virtuoso nella gestione delle assenze.

KDB fermo ai box

E a proposito di Napoli, la squadra di Antonio Conte, attualmente prima in classifica (a pari merito con la Roma), rimarrà orfana di una pedina importante. Kevin De Bruyne, dopo aver segnato il rigore contro l’Inter, si è infortunato. Il bollettino? Lesione di alto grado del bicipite femorale destro.

Il giocatore, nei giorni scorsi, è stato sottoposto a un intervento in Belgio. Nonostante l’esito positivo, De Bruyne dovrà rimanere fermo ai box per i prossimi tre o quattro mesi.

Tifosi Vis Pesaro

Vis Pesaro, Nicastro out

Dalla massima serie alla Lega Pro. Anche Francesco Nicastro, giocatore della Vis Pesaro, ha dovuto temporaneamente stoppare la sua stagione. Il club biancorosso ha reso noto l’esito degli esami diagnostici ai quali si è sottoposto l’attaccante: una lesione di primo grado al polpaccio sinistro.

Un gol in nove partite: questo il rendimento del giocatore. Ma ora Roberto Stellone, alla guida della squadra, dovrà trovare altre soluzioni interne per risalire la classifica. La Vis Pesaro, attualmente 13esima a quota 13 punti, ospiterà il prossimo 3 novembre la Juventus NG.