Home » Fabregas lo ha fatto di nuovo: un altro giovane dal Real Madrid | Questo è un fenomeno

Fabregas lo ha fatto di nuovo: un altro giovane dal Real Madrid | Questo è un fenomeno

fabregas screen copertina

Cesc Fabregas - screen - www.lacasadic.com

Il Como continua a sorprendere, in campo e sul mercato. Su richiesta di Fabregas è infatti in arrivo un nuovo talento dal Real Madrid

La prima stagione dal ritorno in Serie A del Como è stata più che positiva. La squadra allenata da Fabregas ha infatti conquistato 49 punti in 38 partite, terminando al decimo posto in classifica.

Oltre ai numeri però, è sicuramente da sottolineare la qualità del gioco dello spagnolo e la determinazione che i suoi giocatori hanno avuto di partita in partita. Dopo un inizio altalenante sono infatti arrivate diverse vittorie che hanno permesso alla squadra di disputare una stagione al di là delle aspettative.

Il club del presidente Suwarso si è poi contraddistinto per un grande lavoro sul mercato, fatto di investimenti giusti e mirati per tutti i reparti. Un esempio è sicuramente Nico Paz, arrivato dal Real Madrid a titolo definitivo ma con una clausola di riacquisto a favore dei Blancos.

La stagione del talento classe 2004 è stata da incorniciare: 6 gol e 9 assist in 35 partite, a cui va aggiunta una continuità di rendimento fuori dal comune per un calciatore della sua età. Fabregas potrà contare su di lui anche per la prossima stagione, il Real Madrid ha infatti deciso di lasciare il proprio talento ancora un altro anno a Como.

Un mercato estivo straordinario

Il calciomercato estivo del Como è stato, fino a questo momento, uno dei più attivi di tutta la Serie A. Sono infatti stati confermati diversi giocatori: Van Der Brempt, Alex Valle e Maximo Perrone.

Oltre alle conferme però sono arrivati anche tanti volti nuovi, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Sono già stati ufficializzati: Jesus Rodriguez dal Betis per 22,5 milioni, Nicolas Kühn dal Celtic per 19 milioni, Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni e infine Jayden Addai dall’Az Alkmaar per 14 milioni.

Nico Paz con la maglia del Como
Nico Paz con la maglia del Como, crediti Imago, www.lacasadic.com

Un altro nome in arrivo dal Real Madrid

Nelle ultime ore il Como ha trovato l’accordo con il Real Madrid per l’arrivo del difensore Jacobo Ramon. Il classe 2005 arriverà a titolo definitivo con una clausola di riacquisto e il 50% della futura rivendita.

Un affare molto simile a quello che ha portato Nico Paz la passata stagione. Il difensore spagnolo andrà quindi a rinforzare ancora di più la rosa di Fabregas, mettendo a disposizione i suoi 196 cm e la sua qualità da giocatore della cantera del Real Madrid.