Festeggiamo la promozione con una “bomba” di mercato: l’ex Catania sbarca in Puglia

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com
Il club pugliese mette a segno un grande acquisto
La sessione estiva è iniziata ufficialmente da pochi giorni ma molti club si sono già mossi mettendo a segno grandi colpi di mercato.
Mentre le vacanze scorrono lentamente, in molte piazze la tensione è già altissima. Dirigenti in fermento, tifosi incollati ai social per scoprire nuove notizie sulla loro squadra del cuore e procuratori attivi giorno e notte.
E poi ci sono loro: i giocatori che fanno più rumore. Calciatori dal passato glorioso che scelgono di rimettersi in gioco in palcoscenici meno importanti ma comunque stimolanti.
In questo clima rovente, c’è una trattativa che è diventata realtà. Niente più ipotesi: è ufficiale. Una notizia che potrebbe cambiare il volto del club pugliese.
Calciomercato, valzer delle panchine e primi acquisti
Il primo tassello che molte società hanno sistemato è la panchina. In molti casi si è deciso di puntare sulla continuità come il Catania mentre in altri si è scelto di cambiare rotta. Il Vicenza è un chiaro esempio con l’arrivo di Gallo, fresco vincitore del girone B con l’Entella.
Anche sul fronte giocatori, il mercato ha già cominciato a regalare i primi colpi. Diversi club si sono mossi in anticipo, piazzando colpi mirati per rafforzare i reparti più carenti. La regina del mercato è, senza dubbio, la Salernitana che dopo la retrocessione punta al ritorno immediato in B. Gli acquisti di Inglese e Ferrari sono due innesti di peso, ma il mercato è appena iniziato: il club è a lavoro per altri grandi colpi con l’obiettivo di consegnare una rosa di spessore all’allenatore.
Casarano, ufficiale l’arrivo di Ertijon Gega
Adesso è ufficiale. Ertijon Gega è un nuovo calciatore del Casarano. Il difensore centrale classe 2001 arriva dal Catania dove ha collezionato 12 presenze nel campionato di Serie C.
Nato a Tirana, Ertijon è arrivato in Italia nel 2017 nelle giovanili dell’Ascoli. In Serie C ha giocato con Teramo, Cavese, Vis Pesaro ed Alessandria facendo esperienza nei tre gironi. Un acquisto importante per il Casarano che punta per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo minimo: la salvezza.