Finalmente ci siamo tolti il problema | COMUNICATO JUVENTUS: l’esubero ha accettato l’offerta

I tifosi della Juventus - IMAGO - www.lacasadic.com
L’attaccante lascia i bianconeri e si trasferisce in un altro club: manca solo l’annuncio ufficiale, ma l’accordo è stato raggiunto.
E’ durata molto meno del previsto l’esperienza nella Juventus. Dopo appena un anno, infatti, le strade si sono separate e si è deciso di voltar pagina.
Negli ultimi giorni i segnali di un addio imminente si erano fati sempre più evidenti, fino a quando è arrivato il momento clou che ha fatto capire tanto, se non tutto. Il saluto con tutta la squadra si è rivelato un segnale più che importante nella scelta, un gesto che ha anticipato la chiusura del rapporto con il club.
Quel club bianconero che tanto aveva creduto in questo investimento la scorsa estate, ma che a distanza di dodici mesi ha dovuto prendere una decisione: sarà addio per l’attaccante, e per lui è ora pronta una nuova avventura.
La sfida sarà del tutto nuova e stimolante, e si preannuncia ricca di curiosità visto che si tratterà sempre di Serie A. In attesa dell’annuncio ufficiale, l’accordo è stato ormai trovato tra le due società e per l’attaccante ci sarà quindi una destinazione inedita nella nostra nazione.
La carriera dell’attaccante
Dopo aver iniziato a tirare i primi calci al pallone con il Konolfingen, l’attaccante di origini svizzere ha iniziato a mettersi in mostra prima nel settore giovanile del Frauen nel 2011 e poi con lo Young Boys alla sua prima stagione da professionista a 17 anni. Al termine della stagione 2017/18 realizza più gol che presenze in campionato, chiudendo il campionato con ben 16 reti in 14 apparizioni. Numeri di assoluto rilievo, che portano l’attaccante a trasferirsi in Inghilterra: è il West Ham a crederci e a puntare forte sulle sue qualità e caratteristiche.
Con gli Hammers vi gioca dal 2018 al 2021, mettendo a referto però appena 9 gol in 26 presenze in Premier League. Da lì a poco, prima la chance a Liverpool con l’Everton, poi quella con la maglia dell’Aston Villa. Ed è proprio qui che trova la sua dimensione e riesce ad avere una certa continuità. Nella squadra di Birmingham si trasferisce nell’estate del 2021, collezionando 23 presenze e 4 gol nella prima stagione e guadagnandosi il rinnovo del contratto fino al 2026. In totale segnerà 9 gol in 58 partite di campionato. Infine, la prima esperienza in Italia iniziata l’estate scorsa con la Juventus, club con cui firma fino al 2027 e dove realizza 2 gol in 16 match di Serie A.

Juventus, Alisha Lehmann dice addio: giocherà nel Como Women
Alisha Lehmann vede terminare dopo appena un anno il suo percorso con la Juventus Women: a partire dalla prossima stagione, infatti, giocherà nel Como Femminile. Sarebbe stato raggiunto già l’accordo per il trasferimento dell’attaccante svizzera, che passa alla società lombarda ma resta in Serie A.
Lehmann si trasferirà a titolo definitivo ed è ormai prossima all’addio con i bianconeri. Una scelta dettata dalla voglia di trovare maggiore spazio e continuità, ma anche dalla possibilità di entrare a far parte di un progetto importante, serio e molto ambizioso come quello lanciato dal fondo americano Mercury/13.