Finalmente il difensore: il club campano è scatenato | Trattativa chiusa per il centrale azzurro

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Arriva il difensore. Il club campano è scatenato.
Il calciomercato è entrato nel vivo e tutte le società si stanno muovendo alla ricerca dei tasselli giusti per completare la propria rosa. Lo sa bene un club del Sud Italia, precisamente della Campania, che nelle ultime ore è molto attivo sul mercato.
La squadra in questione sta infatti chiudendo per un difensore esperto che conosce molto bene la loro categoria. Questo calciatore viene da quattro grandi annate con il suo club ed è reduce da una grande stagione che lo ha visto totalizzare 38 presenze condite da una rete e due assist.
Il suo acquisto, come tanti altri, dimostra la volontà di questa società, ovvero quello di vincere il campionato. L’anno scorso ci erano andati vicini ma, a causa di alcuni momenti negativi, hanno concluso il campionato al sesto posto con 52 punti.
Sarà questo l’anno buono? Non ci resta che scoprirlo.
Quando il calciomercato incide anche sui trofei
La storia del calcio è piena di società che, grazie a un grande mercato, sono riuscite nel proprio intento di vincere trofei. L’esempio lampante è sicuramente l’Inter della stagione 2009/2010. Quell’anno i nerazzurri, grazie a tanti acquisti come Diego Milito, Wesley Sneijder, Samuel Eto’o, Lucio e Thiago Motta, riuscì nell’impresa di vincere il Triplete, ovvero Scudetto, Coppa Italia e Champions League.
Un altro esempio è il Manchester City che, grazie ad acquisti mirati per ogni ruolo e a una rosa piena di alternative, è riuscito ad aprire un ciclo vincente che hanno reso il club uno dei più forti al mondo. Basti pensare che in 7 anni hanno vinto ben 6 Premier League e una UEFA Champions League.
Benevento, altro colpo: in chiusura Scognamillo dal Catanzaro
La società di cui stavamo parlando in precedenza era il Benevento, club che nella scorsa stagione ha partecipato al girone C di Serie C. I giallorossi non hanno mai nascosto la propria ambizione di vincere il campionato e di tornare in Serie B e infatti si stanno rendendo partecipi di un grande mercato. Il club campano, che ha concluso l’ultimo campionato al sesto posto, sta infatti per riportare in C un difensore di livello per la categoria, Stefano Scognamillo.
Il club sta chiudendo per l’acquisto del classe 1994, ora in forza al Catanzaro, il quale è reduce da quattro stagioni importanti con il club calabrese, durante le quali ha totalizzato ben 149 presenze condite da 6 reti.