Home » Genoa, arriva il CAMPIONE D’ITALIA sulla fascia: colpo a parametro zero

Genoa, arriva il CAMPIONE D’ITALIA sulla fascia: colpo a parametro zero

Patrick Vieira (Credits: Genoa Cricket and Football Club)

Patrick Vieira (Credits: Genoa Cricket and Football Club)

Il club rossoblù si prepara a una nuova stagione in Serie A, in cui l’obiettivo è cercare di essere protagonisti.

Il Genoa si prepara a ripartire in vista della prossima stagione. Il club rossoblù, reduce dalla 13esima posizione nel campionato di Serie A, vuole tornare grande protagonista nella massima serie.

La base di partenza è stata la conferma di Patrick Vieira, che ha esteso il proprio contratto fino al 2027. Con l’ex centrocampista francese, subentrato a Gilardino nella stagione appena conclusa, il Genoa ha avuto un discreto rendimento.

Nelle 26 partite in cui ha sieduto in panchina Vieira il club ligure, infatti, ha conquistato 33 punti. Una media pari a 1,27 punti a partita, decisamente superiore allo 0,83 registrato con Gilardino.

Da questo viatico, dunque, la proprietà rossoblù ha deciso di avviare la nuova stagione con la speranza di ritornare nella top 10 del campionato italiano che manca dal 2015/16, quando l’ultimo Genoa di Gasperini agguantò la decima piazza.

Genoa, un mercato molto attivo e un ritorno al recente passato

La conferma di Vieira, ovviamente, non è l’unica mossa in programma in casa Genoa. Il club rossoblù, nella figura del presidente Scu, è intenzionata a strutturare una squadra di spessore che possa raggiungere obiettivi importanti.

In queste ore il nome caldo è quello di un esterno che conosce bene la piazza, avendoci giocato nelle ultime due stagioni con ottimi risultati. Un ritorno al recente passato, dunque, per avviare la sessione estiva di calciomercato? Chissà, l’idea c’è, nelle prossime ore si capirà se potrà divenire concreta.

Messias con la maglia del Genoa (credit – Image) – LaCasadiC.com

Messias, possibile ritorno al Genoa

Ma di chi stiamo parlando? Di Junior Messias. Il contratto dell’esterno brasiliano scadeva lo scorso 30 giugno e, di fatto, in questo momento l’ex Milan è svincolato dopo le due ottime stagioni in rossoblù.

Il Secolo XIX, però, afferma che ci sono diverse possibilità affinchè il connubio tra Messias e il Genoa si ristabilisca in tempi brevi ma con condizioni differenti rispetto al contratto appena decaduto. L’ex Crotone sarebbe intenzionato al ritorno nel club ligure. Sarà effettivamente così?