Giocò nella Serie A vinta da Conte | Oggi ha deciso di allenare in Serie C: accettata la sfida

Antonio Conte / IMAGO / www.lacasadic.com
Dopo aver giocato per ben 11 stagioni con la maglia biancazzurra, c’è il ritorno ufficiale dell’ex attaccante.
Ambizione, progettualità e professionalità. Queste le parole chiave per puntare al massimo e migliorarsi sempre più in vista della prossima stagione.
La società ha deciso di ripartire da quello che è stato senza dubbio uno dei capisaldi degli anni passati, dandogli le chiavi della panchina e facendogli sentire appieno la propria fiducia.
Il passato è stato a dir poco glorioso e parla da sé, ora, una nuova sfida all’orizzonte. Dopo aver collezionato ben 371 presenze, 103 gol e 60 assist, l’ex attaccante ha ancora stimoli per far bene e ha accettato la proposta.
Seppur abbia allenato sin qui soltanto in Serie D, il club piemontese ci ha visto lungo e ha optato per l’argentino. Un mese circa e ci sarà il via alle danze, in quella che sarà un’altra, l’ennesima sfida importante del suo percorso in biancazzurro.
La carriera dell’ex attaccante
Cresciuto nelle giovanili del Racing, l’argentino ha avuto la possibilità di debuttare con il suo connazionale Diego Simeone nel lontano 2007. Dopo aver indossato la maglia del Locarno, ecco la chiamata proveniente dall’Italia, più precisamente da Novara. E’ qui che l’attaccante trova la sua dimensione e si prende la scena a suon di gol e ottime prestazioni: saranno 22 i sigilli nell’arco delle prime due stagioni tra Serie C e Serie B.
Dopo una breve parentesi al Palermo prima e al Siena poi, il destino vuole che sia ancora Novara la sua casa. Il classe ’85 torna in biancazzurro e indossa la maglia dei piemontesi prima dal 2012 al 2016, e poi dal 2018 al 2023. Nel mezzo, l’esperienza all’Alessandria. A Novara diventa un’autentica bandiera, arrivando a calcare anche il palcoscenico della Serie A. Dopo aver totalizzato quasi 400 presenze, la carriera chiusa in D al NovaRomentin dove scende in campo in 34 partite, siglando 2 reti e altrettanti assist.

Novara, ufficiale: Pablo Gonzalez è il nuovo allenatore della Primavera
Pablo Gonzalez torna ufficialmente a casa: sarà lui a guidare la Primavera del Novara nella prossima stagione targata 2025/26. La scelta della società piemontese è ricaduta nei confronti dell’ex attaccante argentino, che quindi torna ma in una veste diversa.
Ben 11 le stagioni per lui a Novara, suddivise in 14 anni, con esperienze nel mezzo vissute a Palermo, Siena e Cremonese. Dopo aver allenato in Svizzera il Ticino, per “Speedy” Gonzalez c’è all’orizzonte una nuova sfida.