GOMEZ, ritiro dal calcio all’improvviso | L’attaccante ne ha abbastanza, scarpe al chiodo

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Ormai vicino al termine della squalifica, la decisione dell’attaccante è un fulmine a ciel sereno: si ritira dal calcio il classe 1985
Mentre la Serie A si prepara a conoscere la prossima squadra “Campione d’Italia” tra Inter e Napoli, è anche il momento di far fronte a un ricambio generazionale sempre più profondo.
Molti giovani iniziano pian piano a prendersi la scena, mente i volti più storici e iconici delle ultime annate si fanno da parte. L’età anagrafica inizia a pesare e sempre più calciatori hanno deciso di interrompere qui il loro percorso sul rettangolo verde.
E se chi rimane decide di fare un po’ da “guida” ai ragazzi più giovani che dalla Primavera arrivano in prima squadra, i tifosi più affezionati non possono che guardare con nostalgia a questa fase della propria vita.
Anche per l’attaccante argentino è arrivata la decisione ufficiale: appende gli scarpini al chiodo e segna la fine di un’epoca. Un’altra impronta del calcio nostrano ha terminato qui la sua carriera.
Gomez, l’esperienza a Renate
Con la squalifica ormai prossima alla conclusione, si avvicina il rientro in campo di Papu Gomez. L’ex giocatore di Atalanta e Monza era stato infatti squalificato a seguito di un controllo antidoping con esito positivo. Unitosi al Renate in Serie C per riprendere la condizione atletica, l’attaccante argentino è ora pronto per tornare in campo.
Tramite un post sul suo profilo Instagram, l’ex nerazzurro ha salutato e ringraziato così la squadra di Luciano Foschi: “Volevo scrivervi per ringraziarvi di questi mesi d’allenamento con voi. Mi sono davvero divertito un sacco! È stata una bellissima opportunità per me e ho imparato tantissimo. Ringrazio la positività e la disponibilità dello staff tecnico e e anche i direttori sportivi per la pazienza che hanno avuto con me. Mi porto via anche bellissimi ricordi dei compagni di squadra (…) Siete ragazzi straordinari, un abbraccio grande a tutti. Da desso in poi avrete un tifoso in più. Forza Renate!”.

Ufficiale il ritiro di Juanito Gomez
La Virtus Verona ha recentemente comunicato, attraverso una nota ufficiale, l’addio al calcio giocato dell’attaccante classe 1985 Juanito Gomez. Da tre stagioni con la maglia dei veronesi, l’argentino ha comunicato l’addio al calcio giocato. Di seguito parte del comunicato della squadra veneta: “Juan Ignacio Gomez Taleb, meglio conosciuto come Juanito Gomez, annuncia il ritiro dal calcio giocato“.
“(…) Giocatore esperto e leader nello spogliatoio, Juanito vanta anche 89 presenze e 12 reti in Serie A. Oltre alle sue doti tecniche e acrobatiche – con il colpo di testa come marchio di fabbrica – si è distinto per professionalità e carisma, diventando un modello per tanti giovani calciatori. La Virtus Verona ringrazia Juanito per il suo straordinario contributo dentro e fuori dal campo, e gli rivolge un caloroso in bocca al lupo per il futuro”.