Grosso rinforzo per il Picerno: arriva il “Sergio Ramos della Serie C” | Bellodi ha firmato

Gabriele Bellodi durante la presentazione col Rimini / Credit: Rimini FC / www.lacasadic.com
Gabriele Bellodi è pronto a firmare per il Picerno dopo l’esperienza a Rimini
Il girone C di Serie C comprende le piazze calde del Sud Italia che solitamente, dopo la discesa in terza serie in seguito ad annate in Serie A e B, vogliono tornare a calcare i grandi palcoscenici del calcio italiano.
È il Catania di Domenico Toscano a guidare la classifica, con 34 punti, seguito dal Benevento di Floro Flores a 32. I giallorossi sono reduci dall’importante vittoria nel derby contro la Salernitana di Raffaele, terza a 31, per 5-1.
Nella zona playoff, sono 7 i punti di distanza tra tutte le squadre coinvolte. Il Cosenza, retrocesso dalla Serie B, si trova al quarto posto, seguito dalla Casertana e dal Crotone, che ai tempi della A è riuscito anche a fermare la Juventus con un gol in rovesciata di Simy.
Casarano, Potenza, Monopoli e Audace Cerignola chiudono la parte sinistra della classifica, con il pensiero di fare qualche sgambetto alle grandi per prendersi le proprie soddisfazioni.
Picerno, serve una scossa
La squadra all’ultimo posto, quindi in zona retrocessione diretta, è il Picerno. Attualmente ha gli stessi punti del Siracusa (13), ma ha a sfavore lo scontro diretto, perso in casa per 2-1 lo scorso 15 novembre. Il gol di Ba porta in vantaggio i siciliani, il Picerno la pareggia in apertura di ripresa con Bianchi. È Guadagni a spegnere le speranze della squadra lucana.
L’attualità non sorride ai ragazzi di Valerio Bertotto. Sul piano dei risultati, è positivo solo il 2-0 esterno contro il Monopoli, dopodiché si contano un pareggio e ben 7 sconfitte nelle ultime 9 partite di campionato.

Ecco Bellodi
Il Picerno ha inoltre la peggior difesa del girone con 33 reti subite. Per questo motivo, il club si è fiondato sul mercato e sarebbe vicino per la firma di Gabriele Bellodi, centrale classe 2000, svincolatosi in seguito all’esclusione del Rimini dal campionato.
Bellodi, soprannominato “il Sergio Ramos della Serie C”, è un prodotto del settore giovanile del Milan. Anche le esperienze dall’Under 16 all’Under 20 potranno fare comodo al Picerno, per tornare a far gioire i propri tifosi.
