Ha accettato l’offerta: il bianconero vola IN TURCHIA | Juve, finisce la telenovela

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia
Un altro talento bianconero verso una nuova avventura
La Juventus in Italia è una delle società più importanti e tra le più conosciute anche all’estero. La società bianconera nel corso degli anni è stata capace di ottenere eccellenti risultati in campo, riuscendo a infrangere diversi record. Il ciclo dei 9 scudetti consecutivi e delle due finali di Champions League è impresso nella storia e nel cuore dei tifosi bianconeri.
I risultati sul campo rispecchiano il lavoro dietro le quinte della società che ha sempre come obiettivo l’innovazione, e su questo i bianconeri in Italia rappresentano l’eccellenza. La Juventus è stata la prima squadra in Italia a costruire uno stadio di proprietà, che ha permesso di usufruire di nuove entrate utili per ulteriori investimenti. Un’altra innovazione è stata iscrivere una seconda squadra in un campionato professionistico.
La Juventus Next Gen fu fondata nel 2018 e iscritta al campionato di Serie C. Un progetto mirato a coltivare i talenti del futuro che si possono così misurare in una realtà professionistica nell’ottica di un percorso che porta gradualmente alla prima squadra. I risultati fonora hanno premiato la società, che ha visto esordire tra i grandi diversi elementi. L’esempio brillante è quello di Kenan Yildiz, talento turco partito dalla Primavera e passato dalla Next Gen che ora sta facendo le fortune della prima squadra.
Altri elementi importanti sono i vari Matias Soulè, Enzo Barrenechea, Dean Huijsen e Samuel Illing Junior, che hanno vestito la maglia bianconera dei “grandi” prima di partire per nuove esperienze.
Gli ultimi talenti sbocciati nella Next Gen
Nelle ultime stagioni diversi giocatori si sono messi in evidenza con la maglia della Next Gen, contribuendo alla qualificazione ai Playoff per due anni di seguito. Pedro Felipe e Turicchia in difesa, Mancini e Anghelè in attacco, senza dimenticare la stellina Vasilje Adzic, “prestato” dalla prima squadra.
Un altro elemento che si è messo in mostra è sicuramente Joseph Nonge Boende, centrocampista belga cresciuto nell’Anderlecht e prelevato dalla Juventus nel 2021. Il giovane è un centrocampista moderno che abbina qualità e quantità, si è messo in luce in queste stagioni tanto da meritarsi la chiamata in prima squadra. Per lui è arrivato anche l’esordio in Serie A, contro la Salernitana. Per le sue caratteristiche tecniche e l’aspetto fisico, molti lo paragonano a una ex leggenda bianconera: Edgar Davids.

Juventus Next Gen, Nonge vola in Turchia: fatta con il Kocaelispor
La parentesi di Joseph Nonge Boende con la Juventus si conclude in modo definitivo. Il centrocampista belga classe 2005 si lega ai turchi del Kocaelispor. Per il 20enne una nuova esperienza all’estero, dunque, dopo quelle vissute con Troyes e Servette nella stagione appena conclusa.
Il centrocampista si è messo in mostra con la maglia della Next Gen guadagnandosi anche l’esordio in prima squadra. Adesso per lui è giunto il momento di misurarsi in una nuova realtà e dimostrare le sue qualità anche in Turchia.