Ha lasciato la Roma da ragazzino, ora scende in Serie C | l’ex giallorosso chiude la carriera in provincia

Lo stadio Olimpico di Roma - screen - www.lacasadic.com
Il difensore ex Roma ha lasciato il club granata e ha deciso di sposare un nuovo progetto con la squadra neopromossa.
Il calciomercato della Serie C continua a regalare sorprese ma può essere anche spietato e regalare molte delusioni a club che hanno la necessità di rinforzarsi. C’è bisogno di gruppi compatti e di idee da poter concretizzare.
La prudenza non è mai troppa nel prendere giocatori esperti, tra gli ultimi arrivati nel campionato basti pensare a Stefano Okaka. L’ex centravanti di Udinese e Watford su tutte si sta allenando con il Ravenna e ha svolto le visite mediche che lo condurranno alla propedeutica firma, tornerebbe a giocare dopo quasi 2 anni.
Per non parlare delle giovani promesse, mai sbocciate come Mastour. Il talentuoso calciatore italo-marocchino era la luce di speranza infondo al tunnel del Milan tantissimi anni fa. Oggi cerca riscatto in Serie C con la maglia della Virtus Verona. Dopo la sfortunata parentesi in Kings League.
Il Guidonia dovrà provare a prendere spunto da queste manovre di mercato e ci sta provando, il club non è intenzionato ad essere solo “di passaggio” nel campionato ma anzi vuole provare a ritagliarsi un ruolo quantomeno importante.
Il Guidonia si affida all’esperienza per mantenere la categoria
Il 27 aprile il Guidonia ha ottenuto la sua prima storica promozione in Serie C e di certo ora non vorrà tornare facilmente alle vecchie abitudini. Il club si sta rinforzando con strategie chiare, i recenti acquisti di Michele Picardi dal Taranto e Lorenzo Russo dal Napoli fanno intendere che si voglia puntare sui giovani.
Indubbiamente però sarebbe complicato fare un campionato intero con calciatori alle prime esperienze di questo livello, ecco spiegato il perché il club laziale ha deciso di prendere l’ex Roma per alzare l’asticella.

Il ritorno a casa del figliol prodigo, Malomo torna a Guidonia
Il Guidonia ha deciso di proseguire questa campagna acquisti in bellezza con un calciatore che conosce bene questo campionato, Alessandro Malomo.
Malomo era in uscita dal club siciliano, e una volta presentatasi l’opportunità di tornare a “casa” nel Guidonia non ci ha pensato su due volte. Il classe ’91 vanta più di 450 presenze tra Roma, Verona, Vicenza,Venezia, Triestina e Pavia. Un colpo di spessore per una neopromossa.
A cura di Antonio Esposito