Home » Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Pallone Serie A

Pallone Serie A crediti Rosito www.lacasadic.com

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? 

Incredibile ma vero, solo 20 anni e un futuro tutto da scrivere. Ma già capocannoniere e protagonista assoluto con la maglia del suo club. Se la società ha ancora obiettivi in questa stagione, lo deve soprattutto a lui. Sono infatti ben 10 i gol segnati nelle ultime 7 partite.

Numeri da fenomeno, e adesso le due finali più importanti da giocare. Chissà che per lui, un giorno, non possa arrivare la chiamata della Nazionale italiana. Per ora un sogno, sì, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Anche perché nessuno ha fatto meglio di lui negli ultimi mesi nell’intero campionato.

Insomma protagonista assoluto dei giallorossi, che ora vogliono giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due sfide stagionali. Un inizio in salita per lui, che ha trovato continuità strada facendo. Dalla trentesima giornata in poi, di fatto, non si è più fermato.

Incredibile ma vero, oltre 10 gol in campionato, che lo fanno il miglior marcatore della sua squadra. In carriera, ha vestito anche la maglia del Siena in Serie B. Esperienza, qualità da vendere: non vuole fermarsi adesso.

Capocannoniere, ora le ultime due partite

Nessuno ha segnato quanto lui nell’intero campionato e per la sua squadra. E pensare che a inizio stagione non era nemmeno titolare. Ha conquistato tutti a suon di prestazioni e gol. La sua carriera è iniziata nel Lazio, per la precisione in quel di Frosinone. Con la maglia gialloblù si mette subito in mostra con la Primavera, dove riesce ad andare in doppia cifra sia nel 2018/19 che nell’annata seguente, per un totale di ben 23 gol in 40 apparizioni.

Numeri importanti, che lo premiano e che lo portano ad esordire in Serie B. Fu Fabio Grosso a farlo debuttare al Granillo, in occasione dell’ultima partita di campionato contro la Reggina nel 2021.

Pierluca Luciani, attaccante del Messina. Credit: Facebook ACR Messina
Pierluca Luciani, attaccante del Messina. Credit: Facebook ACR Messina

Obiettivo salvezza

Se la sua squadra può ancora giocarsi la salvezza in Serie C lo deve soprattutto al suo bomber, che ha segnato 10 gol nelle ultime 7 partite. Un lasso di tempo in cui, guarda caso, è iniziata la scalata della società verso la possibile salvezza, ancora tutta da conquistare.

Pierluca Luciani del Messina ha chiuso il campionato in bellezza e ora, nel doppio confronto ai playout contro il Foggia è chiamato a caricarsi – ancora una volta – il peso delle responsabilità sulle spalle.