Home » Hanno fatto firmare il nuovo Yamal: primo contratto a 18 anni | Il Barca presenta un’altra stella

Hanno fatto firmare il nuovo Yamal: primo contratto a 18 anni | Il Barca presenta un’altra stella

yamal gdm imago copertina

Yamal in azione con la magllia della Nazionale spagnola

Il Barcellona sta già programmando la prossima stagione. Arriva la firma sul contratto per il baby fenomeno

Il Barcellona saluta con il cuore spezzato il sogno di conquistare la Champions League. In una semifinale emozionante e intensa, la squadra catalana ha lottato con passione e coraggio, ma è stata sconfitta da un’Inter altrettanto determinata.

È stata una partita folle, vibrante, in cui ogni pallone è stato conteso come se valesse una vita. I nerazzurri si sono portati avanti con due reti, ma il Barcellona ha risposto con orgoglio, recuperando, pareggiando e poi addirittura trovando la rete del sorpasso sul 2-3. Sembrava il preludio di un’impresa, il segno di una squadra che non smette mai di crederci.

Ma proprio nel finale, al cuore dell’ultimo respiro, Acerbi ha segnato il gol del 3-3, mandando tutto ai tempi supplementari. Lì, nonostante la stanchezza e il cuore messo in campo, è stato Frattesi a trovare la rete che ha regalato all’Inter il pass per la finale.

Il Barcellona esce a testa alta, con l’anima di chi ha dato tutto. Il sogno si spegne, ma resta l’onore di una grande battaglia.

Barcellona e adesso?

Il Barcellona guarda già al futuro con determinazione e fiducia. Dopo l’amara eliminazione, il club catalano ha deciso di voltare pagina e concentrarsi completamente sulla prossima stagione. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è già in tasca, e questo permette alla squadra di pianificare con calma e lucidità il percorso che verrà.

La delusione per l’uscita di scena è grande, ma a Barcellona si respira la voglia di ripartire subito, più forti e consapevoli. L’obiettivo è tornare a competere ai massimi livelli europei, con una rosa ancora più solida e affiatata.

Barcellona esultanza, crediti Martin Cocciolo, www.lacasadic.com
Barcellona esultanza, crediti Martin Cocciolo, www.lacasadic.com

La firma

Il Barcellona ha deciso. La società ha deciso di blindare uno dei suoi giocatori. Si tratta di Jofre Torrents Salvat, terzino sinistro classe 2007, ha firmato un nuovo contratto della durata triennale. Ecco il comunicato: ” L’FC Barcelona e Jofre Torrents hanno raggiunto un accordo per estendere il contratto del terzino per altre tre stagioni, il che significa che rimarrà al Club fino al 30 giugno 2028. Alla cerimonia della firma erano presenti Joan Soler, direttore del calcio giovanile, e José Ramon Alexanco, direttore del calcio giovanile. Jofre Torrents, nato il 28 gennaio 2007 (18 anni), è arrivato al Barça nell’estate del 2017 dal Reus Deportiu”.

“Originario di La Selva del Camp, ha già esordito con il Barça Atlètic in questa stagione. Ha iniziato la stagione con l’U19 e con la squadra di Juliano Belletti ha giocato complessivamente 12 partite di campionato, cinque partite di UEFA Youth League e una di Copa del Rey. Un infortunio muscolare lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi, ma una volta guarito è rientrato nelle dinamiche del Barça Atlètic. Ha esordito con la squadra riserve il 15 marzo, nel pareggio contro il Tarazona allo Johan Cruyff (1-1). Sin dal suo esordio, Jofre è stato titolare come terzino sinistro nella squadra di Sergi Milà. Con questo rinnovo, il Barcellona si assicura la continuità di un terzino sinistro dotato di capacità difensive e buone capacità offensive, grazie alla sua forza fisica, fino al 2028“.