Home » Ho studiato a scuola di Balotelli | Benevento, colpo generazionale: il nuovo SuperMario ha firmato

Ho studiato a scuola di Balotelli | Benevento, colpo generazionale: il nuovo SuperMario ha firmato

Mario Balotelli con la maglia del Genoa, Imago | lacasadic.com

Mario Balotelli con la maglia del Genoa, Imago | lacasadic.com

Il nuovo attaccante del Benevento si ispira a Supermario e vuole ripercorrere le sue orme: ecco chi è la nuova punta dei giallorossi

L’ultima stagione di Mario Balotelli con la maglia del Genoa è stata tutt’altro che indimenticabile. L’attaccante italiano classe 1990 infatti, ha trovato solo 6 presenze in campionato, tutte da subentrato, e per un totale di 56 minuti. Inoltre, l’ultima apparizione di Supermario in rossoblù risale a dicembre 2024, durante la 17ª giornata di Serie A.

È sembrato chiaro a tutti che più di qualcosa si sia rotto tra l’attaccante e l’ambiente rossoblù. In particolare l’arrivo di Vieira non ha certamente aiutato la sua situazione personale. Balotelli aveva infatti già avuto dei diverbi con l’allenatore francese si tempi del Nizza.

In un’intervista al Daily Mail nel 2020 lo stesso Vieira aveva analizzato la situazione piuttosto freddamente:La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo, è davvero complicato lavorare con lui. Situazione ingestibile per entrambi”.

A distanza di anni è anche arrivata la risposta di Supermario che ha sottolineato il rapporto difficile con l’allenatore: “Il modo in cui giocava non mi andava bene. Mi trovavo bene con lui, ma sul campo non ero d’accordo. Sarei rimasto a Nizza se non avessi avuto problemi con lui”. Situazione che ha portato dunque ad una rottura definitiva al Genoa nella seconda parte di campionato.

La stagione del Genoa

Dopo un inizio di campionato complicato sotto la guida di Gilardino, l’arrivo di Vieira come nuovo allenatore ha certamente invertito la rotta presa dalla squadra. Con il francese infatti, I rossoblù si sono dimostrati molto più compatti, ottenendo una salvezza in anticipo senza particolari problemi.

Un risultato non semplice se si pensa all’estate 2024 quando sono partiti sia Gudmundsson che Retegui. Il Grifone è riuscito comunque a restare a galla chiudendo al 13º posto in campionato e dimostrando una grande forza collettiva.

Balotelli con la maglia del Genoa
Balotelli con la maglia del Genoa, IMAGO www.lacasadic.com

Benevento, Balotelli come ispirazione

La carriera di Balotelli si prepara a continuare…almeno a livello di idee e stima in campo. Il neo acquisto del Benevento, Giuglielmo Mignani, ha infatti ben chiari i suoi idoli calcistici: “Dico assolutamente Mario Balotelli, ero un suo grande fan. Aveva un talento incredibile, una novità importante per tutta l’Italia fino a quel momento.”

Due ricordi mi legano in particolar modo a lui: la doppietta contro la Germania e il titolo vinto con il Manchester City”, ha poi concluso l’ex attaccante della Pianese in un’intervista a LaCasadiC.com. Il classe 2002 diventa il nuovo attaccante del Benevento dopo l’ultima stagione più che positiva con i toscani. Mignani è infatti stato il vice capocannoniere del Girone B di Serie C con 18 reti in 37 partite.