Home » I nerazzurri sono nella storia: vittoria da record | “Non succedeva da 7 anni”

I nerazzurri sono nella storia: vittoria da record | “Non succedeva da 7 anni”

Logo Atalanta - screen - www.lacasadic.com

Le squadre di Serie C impegnate nella fase playoff, ma una ha brillato più delle altre. Ecco di chi si tratta.

Correva la stagione 2017/2028 quando la Carrarese si impose contro la Pistoiese con un netto 5-0 nella fase playoff. E il copione, a distanza di sette anni, si è ripetuto.

All’epoca, le cinque reti di differenza firmate da cinque marcatori diversi – Agyei su rigore, Biasci, Tortori, Foresta e Vassallo – erano valse il passaggio al turno successivo.

Anche nella fase corrente, una squadra ha vinto 7-1 dominando il match. Nel primo turno nazionale, la gara d’andata è stata quindi amara per alcune squadre, per altre invece si è rivelata una vera e propria impresa.

Ma vediamo quali sono i club protagonisti.

Playoff di Serie C

Termina con un pareggio l’appuntamento fra Vis Pesaro e Rimini. Gli uomini di Buscè sono riusciti a pareggiare i conti al 91′. decisiva la rete di Lombardi. Scivola invece il Catania nella gara interna con il Pescara: Merola ha gonfiato la rete avversaria contribuendo al successo di misura.

Il Crotone cala il tris contro la FeralpiSalò (3-1) e lo stesso esito si è registrato a Gorgonzola. La Giana Erminio ha infatti battuto il Monopoli 3 a 1. Ma è il club nerazzurro ad essersi preso la scena nella giornata di domenica 11 maggio.

Atalanta U23 – credit: Martina Cutrona – www.lacasadic.com

Il 7 come denominatore comune

Sette, come gli anni che sono passati dall’ultima volta. Sette, come i gol inflitti dall’Atalanta U23 alla Torres. Le triplette di Dominic Vavassori e Federico Cassa e il sigillo di Vanja Vlahovic non lasciano spazio a critiche, ma a soli complimenti. Dopo aver dominato nel match d’andata contro gli uomini di Greco, il prossimo appuntamento è fissato mercoledì 14 maggio.

Questo il commento dell’allenatore della giovane Dea a margine della partita: “Il risultato è ampio, ma la Torres è una squadra costruita per vincere il campionato che non molla mai ed è la sensazione che hanno dato anche oggi a partita chiusa. Hanno continuato a fare il proprio calcio, mi aspetto al ritorno altri 95′ di intensità importante. Ci sarà l’orgoglio di giocare davanti al proprio pubblico e dovremo fare le cose fatte bene, concentrati. Nel calcio non c’è niente di scontato”.