Home » I tifosi hanno accerchiato i giocatori: caos fuori dallo stadio | Giallorossi senza parole

I tifosi hanno accerchiato i giocatori: caos fuori dallo stadio | Giallorossi senza parole

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Sono iniziati i playoff di Serie C, ma un club ha sofferto più degli altri. I tifosi non ci stanno ed è scatta la contestazione.

In Serie C, archiviata la regular season, è tempo di pensare ai prossimi appuntamenti. C’è chi è impegnato nei playout dal prossimo 10 maggio, chi invece ha ottenuto un pass per il secondo turno dei playoff. E ancora, chi si sta allenando per la Super Coppa e chi, invece, sta preparando primo e secondo turno della fase nazionale.

Il 4 maggio sono già stati sanciti i primi verdetti. Nel Girone A, ad avere la meglio sono state l’AlbinoLeffe, l’Atalanta U23, il Renate e la Giana Erminio.

Nel Girone B, invece, sono passate al turno successivo il Pescara, la Pianese, l’Arezzo e la Vis Pesaro. E ad aver ottenuto il pass ci sono anche il Crotone, la Juve Next Gen, il Catania e il Potenza.

Il turno che vedrà protagoniste le 12 squadre è fissato per il prossimo 7 maggio. Si tratta di sei gare secche.

Le squadre partecipanti ai playout

Oltre al proseguo dei playoff, il prossimo 10 maggio inizieranno i playout. La posta in palio è alta e si traduce con un solo termine: salvezza. La permanenza nella categoria si giocherà in due diversi appuntamenti: la partita d’andata e quella di ritorno, prevista il 17 maggio.

Le squadre interessate sono la Triestina, il Caldiero Terme, la Pro Vercelli e la Pro Patria per il Girone A. Nel B si sfideranno la Lucchese, il Sestri Levante, la Spal e il Milan Futuro. E da ultimo, nel Girone C, si contenderanno un posto il Foggia e il Messina.

La contestazione dei tifosi del Benevento – www.lacasadic.com

La contestazione dei tifosi giallorossi: il motivo

Nel primo turno playoff, una partita si è conclusa con l’amaro in bocca per una squadra. La Juventus Next Gen ha infatti travolto al Ciro Vigorito il Benevento. Gli uomini di Brambilla hanno calato la “manita” accedendo quindi al turno successivo che li vedrà scendere in campo a Crotone.

Al termine della partita, è scatta la contestazione. I tifosi giallorossi si sono riversati all’uscita dell’impianto e si sono scagliati verbalmente contro la proprietà. In seguito al rendimento insufficiente tracciato nel girone di ritorno, la stagione del Benevento è terminata nel peggiore dei modi: cinque gol incassati e l’esclusione dai playoff. (Leggi qui la news completa)