Il bomber più prolifico d’Italia è nato nel 2009: segna 1,43 gol a partita | Praticamente una macchina da guerra

Marco Renna (credit Luca Taddia) www.lacasadic.com
L’attaccante sta segnando più di chiunque altro
Negli ultimi anni quello dell’attaccante della Nazionale italiana è stato un ruolo parecchio discusso. Dopo i grandi nomi del passato infatti, negli ultimi anni si è faticato a trovare un numero nove in grado di caricarsi sulle spalle la squadra a suon di gol.
Sicuramente la media migliore dal punto di vista realizzativo attualmente appartiene a Retegui. L’attaccante ex Atalanta è stato una vera e propria intuizione di Roberto Mancini e ad oggi ha trovato 11 gol in 24 partite in Nazionale. Anche con il suo passaggio all’Al Qadsiah, Retegui ha continuato ad essere convocato e lo stesso Gattuso punta ancora su di lui.
Oltre a Retegui sono diversi gli attaccanti convocati in Nazionale durante questa sosta di novembre. Gattuso ha infatti voluto dare fiducia anche a Gianluca Scamacca e Pio Esposito. Sopratutto per l’attaccante dell’Atalanta si tratta di una chiamata importante dopo il periodo complicato, a conferma della grande stima che l’allenatore degli azzurri ha per lui.
In attacco sono poi stati scelti anche giocatori più duttili, in grado di giocare dietro la punta o sull’esterno. È il caso ad esempio di Raspadori, Orsolini, Politano, Cambiaghi e Zaccagni.
La classifica marcatori della Serie A al momento
In questo inizio di stagione, dopo 11 partite, la classifica marcatori della Serie A non è ancora ben definita. Al momento infatti comandano il gruppo con 5 gol Calhanoglu e Orsolini. Dietro di loro, a quota 4 gol ci sono ben 12 giocatori.
Tra gli italiani, oltre ad Orsolini, sono presenti Berardi, Bonazzoli e Pinamonti. Nonostante le buone prestazioni però, solo l’esterno del Bologna è stato convocato da Gattuso per gli impegni contro Moldavia e Norvegia.

L’attaccante classe 2009 segna a raffica in U17
Marco Renna sta continuando a segnare nel girone B dell’Under 17 con il suo Rozzano di De Vito. L’attaccante ha trovato ben 10 gol in 7 partite, oltre a due gol contando le partite di coppa.
Il classe 2009 abbina grandi doti fisiche ad un fiuto del gol fuori dal comune. Una bella notizia per la Nazionale del futuro e una risorsa per il suo club, al momento terzo in classifica a soli due punti dalla vetta.
