Il calciatore arriva dalla Premier League: scelto dalla società per tornare in Serie B

Pallone bianco Serie C, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Serie C pronta a entrare nel vivo dei suoi playoff: il giocatore sbarca dalla Premier League per far fare il salto di categoria al club
Non bastano le retrocessioni di Union Clodiense, Legnago, e le promozioni di Padova, Virtus Entella e Avellino: la Serie C 2024-25 ha ancora 6 verdetti da assegnare prima di mettere la parola “fine” a questa stagione calcistica.
Dal discorso salvezza, che vedrà coinvolte 10 squadre nei playout, fino alle restanti 28 che si sfideranno per salutare questa categoria. In questa fase del campionato ogni dettaglio e situazione potrà fare la differenza.
Dagli episodi discutibili fino alle giocate dei giocatori più tecnici a disposizione nel proprio organico: tutto è pronto a far peso in quest’ultimo mese di calcio giocato.
Il club di Serie C lo sa bene e si è attrezzato per l’occasione: il giocatore dalla Premier League è pronto a trascinarli in Serie B.
La corsa ai playoff
Parte l’assalto a quello che è l’ultimo posto disponibile per la prossima Serie B. Sono 28 le squadre pronte a sfidarsi fino all’ultimo minuto per continuare la loro stagione e coltivare quel sogno che, nell’arco della regular season, non è arrivato per un motivo o per un altro. Si parte subito domenica 4 maggio con il primo turno degli spareggi.
Impegnate 18 squadre in totale: quelle dal 5° al 10° posto (o 11° nel caso del Gubbio, qualificatosi solo grazie alla vittoria della Coppa Italia del Rimini) in ogni girone. Gara secca sui 90 minuti in casa della meglio classificata che potrà contrare inoltre sul pareggio per accedere alla fase successiva. Un vantaggio considerevole e che dovrà essere ben gestito assieme al fattore campo, sempre più determinante in questa parte del campionato.

Monopoli, Battocchio per puntare alla B
Uno dei principali protagonisti della stagione, che ha visto il Monopoli chiudere al 3° posto del Girone C, si è recentemente espresso in una nostra intervista. Parliamo di Cristian Battocchio, centrocampista italo-argentino che è diventato un punto di riferimento nello scacchiere di Alberto Colombo. Cresciuto nelle giovanili del Newell’s Old Boys e subito trasferitosi in Italia con l’Udinese, in passato ha calcato anche i campi della Premier League inglese.
“Sono qui per dare una mano come tutti quanti. Assieme agli altri giocatori più esperti vogliamo aiutare tutta la squadra: vogliamo giocarcela fino in fondo”. Questo il commento del numero 8 biancoverde in vista degli imminenti playoff che vedranno impegnata la squadra pugliese. “Non ci aspettavamo di arrivare così in alto: dopo l’anno scorso puntavamo a una salvezza tranquilla ma ce la siamo giocata con tutti e abbiamo meritato quella posizione in classifica”.