Il centrocampista napoletano sbarca in serie C: offerta una maglia da titolare | Riparte dai granata

Pallone Serie C 2025-2026 / Credit: Serie C / www.lacasadic.com
Operazione definita per il passaggio alla Salernitana: il calciatore ricomincia dal club campano e dalla Lega Pro.
La Salernitana è scatenata in questo inizio di calciomercato estivo. Il club granata si sta preparando al meglio al prossimo campionato di Serie C che la vedrà assoluta protagonista. Fondamentale il lavoro del nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, arrivato da poco tempo a Salerno ma già altamente operativo.
Il mercato è ancora lungo, ma il ds ha già piazzato dei colpi importanti per la categoria: su tutti Roberto Inglese. L’ex bomber di Catania e Parma è pronto a ripartire dal club campano e su di lui si versano le grandi aspettative della piazza. Un nuovo progetto tecnico dunque, quasi una rivoluzione per riportare la Salernitana nel più breve tempo possibile nelle categorie che le competono.
Per farlo, Faggiano si è affidato in panchina a Giuseppe Raffaele. L’ex Audace Cerignola ha firmato con i campani un contratto fino al 30 giugno 2027, per provare a riconquistare in fretta la Serie B appena persa nello scontro playout contro la Sampdoria. L’allenatore ha già a disposizione una squadra importante ma non è ancora finita qui.
Tanti sono già i calciatori arrivati a Salerno in questo inizio di trattative, ma il club granata è pronto a chiudere altre trattative in diversi reparti per rendere la rosa a disposizione di Raffaele il più completa possibile. E non c’è cosa più bella, soprattutto per un calciatore campano, di vestire la maglia da titolare della squadra della sua terra. Perché si sa, la Salernitana va oltre la categoria. In arrivo infatti il centrocampista tanto atteso, pronto a sbarcare in Serie C…
Il mercato della Salernitana
Roberto Inglese ma non solo. Sono tanti i nomi finiti nel taccuino del ds Daniele Faggiano e portati ad ora a Salerno. Oltre l’attaccante infatti, alla corte di Raffaele sono arrivati nomi del calibro di Achik, Ferrari, Matino, Coppolaro, Villa e ultimo Anastasio. Il terzino sinistro ex Catania è l’ultima ufficialità in ordine temporale dei granata, arrivato a parametro zero dal club rossazzurro.
Campano pure lui di nascita, vestirà la maglia della Salernitana nella prossima stagione. Ma non sarà il solo, infatti oltre all’ex Ternana De Boer è in arrivo un altro centrocampista importante per i granata. Un ulteriore rinforzo a metà campo in attesa della prossima stagione, che dovrà essere quella del pronto riscatto per il club campano.

Salernitana, piace Tascone dell’Audace Cerignola
I campani vogliono rinforzare la mediana. Oltre a Capomaggio, alla Salernitana piace anche un altro centrocampista dell’Audace Cerignola: Mattia Tascone.
Il classe 2000 nell’ultima stagione in Serie C ha collezionato 36 presenze e 2 reti in tutte le competizioni, un vero valore aggiunto della squadra pugliese. Ora il centrocampista campano è nelle mire del club granata, che vuole riportare in Campania un figlio della propria terra. Per provare insieme a riconquistare quella Serie B appena perduta.