Home » Il club campano ha un nuovo allenatore: annuncio improvviso del club | Contratto di appena un anno

Il club campano ha un nuovo allenatore: annuncio improvviso del club | Contratto di appena un anno

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com

La società ha scelto il nuovo allenatore

Con i ritiri pre campionato alle porte le società vogliono avere un quadro più chiaro possibile sull’organigramma del gruppo squadra su cui si getteranno le basi per la stagione. Valutazioni e considerazioni, è ciò che viene fatto in queste ore per iniziare a programmare la prossima stagione già da ora. Tra addii, esoneri, separazioni consensuali e ritiri, si tratta infatti di ore caldissime per le squadre in cerca di un allenatore per la prossima stagione.

L’obiettivo è quello di cercare di chiudere il prima possibile per evitare ritardi nella programmazione della stagione. Proprio per questo c’è chi pensa a clamorosi ritorni sulla propria panchina o a scommesse su cui puntare. L’inizio di questa sessione estiva di mercato al momento ha regalato moltissimi colpi di scena, con tanti altri ancora in arrivo.

Questo ha portato più di una società a rivedere le proprie pianificazioni per la prossima stagione, concentrandosi sulla scelta del prossimo allenatore. Il problema principale però è rappresentato dalla concorrenza. Infatti in questo valzer di panchine gli incastri e il tempismo fanno tutta la differenza del mondo nel riuscire ad aggiudicarsi la prima scelta sulla propria lista, magari sottraendola anche a una diretta concorrente.

La squadra campana proprio per questo non si è fatta sfuggire l’occasione, e con sorpresa di tutti ha ufficializzato il prossimo allenatore. Contratto annuale per lui.

Vecchi lascia il Vicenza

Dopo aver ufficializzato l’inizio di un nuovo capitolo con l’ingaggio di Gallo, è tempo di chiudere quello precedente. Stefano Vecchi saluta il Vicenza. L’allenatore lascia Vicenza dopo un anno e mezzo di sogni e rincorse mancate. Il suo Vicenza infatti nel corso di questo periodo ha sfiorato più volte la promozione in Serie B.

Il suo post d’addio: “Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un gruppo forte, di professionisti veri e bravi ragazzi .”Ringrazio lo staff e tutti i collaboratori che hanno condiviso con me questo cammino lavorando ogni giorno al mio fianco e tutti i ragazzi che in questo anno e mezzo mi hanno dato tanto. A tutti i tifosi e a quelli che mi hanno ringraziato attraverso telefonate messaggi e social dico che sono io a dover ringraziare voi perché ogni volta che ho vissuto l’entusiasmo di voi tifosi mi avete regalato emozioni indimenticabili. Il ricordo di come mi avete fatto sentire resterà sempre vivo dentro di me. Per Sempre forza Lane!”

Gianluca Colavitto (Foto Us Ancona) – www.lacasadic.com

Giugliano, Colavitto è il nuovo allenatore

Colavitto è il nuovo allenatore del Giugliano, è ufficiale. Lo ha reso noto il club tramite una nota sul proprio sito. L’allenatore ripartirà dalla Serie C dopo l’ultima stagione trascorsa in Serie D con l’Ancona.

Di seguito il comunicato del club: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra a Gianluca Colavitto. Il mister si lega al club con un accordo su base annuale e sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Marco Noviello”.