Il club è pieno di debiti: fallimento per i rossoneri | Si aspetta il nuovo compratore

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com
Una società storica è fallita per l’ennesima volta.
“Nulla di nuovo sul fronte occidentale“ sarebbe questa la frase perfetta per descrivere ciò che è successo a un club storico del panorama professionistico italiano. La società in questione è fallita per l’ennesima volta e attende ora un nuovo compratore.
Una situazione assurda visto che questa squadra solo poche settimane fa era riuscita a conquistare sul campo un risultato importante. Risultato che era arrivat0 al termine di un accesissimo match e che era stato deciso da uno degli uomini meno attesi.
Il miracolo sportivo però, non è servito a scongiurare l’ennesimo fallimento. Una vicenda negativa che testimonia la necessità di un intervento della Lega per porre fine a situazioni come queste.
Vedremo quale sarà il futuro del club in vista della prossima stagione.
Società che sono fallite diverse volte
Come detto in precedenza, la storia di questo sport è intrisa di situazioni come questa. Un esempio è il caso dell’Universitatea Craiova, club romeno fallito per ben due volte.
La società venne esclusa dalla federazione del paese dell’est Europa nel 2011 e, dopo un periodo d’inattività, ha dato vita a due nuove società che, attualmente, militano rispettivamente nella Liga I, la Serie A romena, e nella Liga II, la Serie B. I due club sono la CS Universitatea Craiova e la FC U Craiova 1948. Entrambe le squadre rivendicano l’eredità storica della società originaria e non sono ovviamente riuscite a raggiungere le vette toccate da quel club.

Ennesimo fallimento dal 2008 per la Lucchese
La società in questione è la Lucchese, club che nella stagione corrente ha partecipato al girone B di Serie C. I toscani erano riusciti a salvarsi ai playout nel doppio confronto con il Sestri Levante, ma non sono riusciti a trovare un proprietario che risanasse i problemi economici del club.
I rossoneri, che hanno dichiarato quello che è l’ennesimo fallimento dal 2008, sono ora alla ricerca di un compratore che non vanifichi i sacrifici fatti dalla società negli ultimi anni e che non mandi nel dimenticatoio il miracolo sportivo degli uomini di Gorgone.