Il club storico cambia proprietà: era pieno di debiti | “Incontro per la cessione”

Pallone Serie A (Imago)
Incontro positivo, sono ora attese novità nei prossimi giorni.
Il nostro calcio è pieno di piazze storiche che, nel corso degli anni, hanno purtroppo visto svanire il proprio riferimento calcistico. Un esempio lampante è sicuramente il Chievo Verona.
Da realtà lanciatissima del nostro calcio a nobile decaduta dello stesso: i gialloblù hanno incantato l’Italia intera nei primi anni duemila, poi hanno preservato per anni la categoria e infine, complici problemi di varia natura, sono ripartiti da zero.
Prima Clivense, poi di nuovo Chievo: messaggio forte e chiaro, per riprendersi in fretta il professionismo. La squadra, al momento, è in Serie D ma vede la Serie C.
Quel campionato in cui, purtroppo, tante squadre non riescono ad iscriversi e tante altre faticano a trovare stabilità. Sta succedendo anche quest’anno, e i casi lampanti sono principalmente due.
Triestina: il primo club sotto una società cripto
Le sorti del club giuliano, lo scorso settembre, sono passate infatti ad House of Doge, che va a segnare un evento storico per il panorama sportivo italiano ed europeo. Per la prima volta nasce infatti una nuova frontiera legata al mondo degli investitori operanti nel settore delle criptovalute e principali azionisti di un club calcistico.
I biancorossi, però, non sono gli unici che sono andati in contro ad un cambio di proprietà. Nelle ultime ore, infatti, un’altra società caracollante del pianeta Serie C ha pressoché formalizzato il cambio della guardia, tramite un incontro che fa sperare un’intera piazza.

Rimini, cessione in vista? Potrebbe arrivare giovedì
Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, infatti, il Rimini sarebbe molto vicino ad un atteso cambio di proprietà. Protagonista una società multinazionale quotata in borsa, che al momento preferirebbe mantenere l’anonimato. Giovedì 29 ottobre sarà uno snodo cruciale, con un ulteriore e proficuo scambio di documenti volto a chiudere in tempi brevi la questione.
Nel frattempo, la squadra continua ad allenarsi sul campo con l’obiettivo di perseguire il difficilissimo obiettivo salvezza. I biancorossi di D’Alesio occupano l’ultimo posto nel Girone B di Serie C con -1 punto e sono attesi dall’impegno casalingo contro il Bra, valevole per la dodicesima giornata di campionato.
