Il crociato rotto non lo ha fermato: l’ex di lusso torna in campo in extremis per i playoff

Pallone Serie C, credit Davide De Maida | lacasadic.com
Torna in campo appena in tempo per i playoff: il grave infortunio è alle spalle
Lasciarsi alle spalle le difficoltà appena in tempo per essere protagonista nei playoff. Era l’obiettivo dell’attaccante, che dopo il grande inizio di stagione si era dovuto fermare per la rottura del legamento crociato. Chissà che il suo rientro ora non possa essere decisivo per la sua squadra.
I playoff sono entrati infatti nel vivo. Dopo la rimonta della Ternana ai danni della Giana Erminio e le due vittorie di Pescara e Vicenza contro Vis Pesaro e Crotone, anche l’Audace Cerignola ha strappato un pass per la final four.
Ma c’è posto solo per una nella prossima Serie B. Da una parte la voglia di rivalsa del Vicenza, che nella scorsa stagione fu sconfitto in finale dalla Carrarese, dall’altra i sogni della Ternana di dimenticare la retrocessione dell’annata passata e riprendersi immediatamente un posto in cadetteria.
Per la squadra di Raffaele sarebbe una prima storica promozione in Serie B invece, con i gialloblù che mai si sono affacciati alla seconda divisione nazionale. Il Pescara, invece, manca dalla stagione 2020/21, e Baldini non ha mai nascosto tutte le ambizioni degli abruzzesi di tornarci dopo quattro anni dall’ultima volta.
I protagonisti dei playoff
Un classe 2005 al comando. Nonostante l’eliminazione della sua Atalanta U23 per mano dell’Audace Cerignola nel secondo turno nazionale, Dominic Vavassori è attualmente il capocannoniere dei playoff di Serie C, con ben cinque gol segnati. Inseguono Tonin e Tirelli, rispettivamente del Pescara e della Giana Erminio, attualmente a quota quattro.
Tra i migliori talenti che si sono messi in mostra nella fase finale del campionato c’è anche Vanja Vlahovic, che ha segnato ben tre gol, di cui uno risultato decisivo per consentire alla squadra di Modesto per aprire la rimonta nel derby bergamasco contro l’AlbinoLeffe. Ma se il bomber serbo era stato protagonista anche durante la regular season, c’è chi è tornato appena in tempo per provare a prendersi la promozione in Serie B.

Audace Cerignola, Cuppone ritrova il Pescara
Luigi Cuppone torna e si ritrova contro il suo passato. L’attaccante dell’Audace Cerignola ha trascorso buona parte della sua stagione ai box, complice la rottura del legamento crociato anteriore nel match contro il Giugliano a metà settembre.
Il classe ’97, rientrato in campo per le ultime partite della stagione, si ritrova adesso contro il suo passato, nel momento più importante dell’annata. Il ragazzo originario di Nardò ha indossato infatti la maglia del Pescara per due stagioni, prima di passare proprio in gialloblù. Il penultimo scoglio verso la promozione in Serie B è proprio quel biancazzurro che ha vestito per 84 volte.