Home » Il difensore nerazzurro vola in Premier League: convinto dal Liverpool | Chivu non è riuscito a trattenerlo

Il difensore nerazzurro vola in Premier League: convinto dal Liverpool | Chivu non è riuscito a trattenerlo

Inter - Christian Chivu copertina

Christian Chivu, credit Martina Cutrona

Tempo di calciomercato in casa Inter: ecco cosa sta succedendo.

L’ultima stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata macchiata dalla storica sconfitta in finale di Champions contro il PSG. I nerazzurri hanno inoltre perso il campionato, vinto dal Napoli, e sono stati eliminati in semifinale di Coppa Italia.

Dopo l’addio di Inzaghi la società ha subito scelto Christian Chivu come nuovo allenatore. Una decisione forte e che in pochi si aspettavano, un chiaro segnale di ringiovanimento della rosa a partire dall’allenatore.

L’avventura di Chivu sulla panchina nerazzurra non è però iniziata nel migliore dei modi. L’Inter ha infatti partecipato al Mondiale per Club ma, dopo aver superato i gironi con qualche difficoltà, è uscita solamente agli ottavi di finale contro il Fluminense.

Le prossime settimane serviranno all’allenatore per dare un’infarinatura generale della sua idea di calcio. L’Inter tornerà ufficialmente ad allenarsi sabato 26 luglio nel centro sportivo di Appiano Gentile.

Il mercato nerazzurro

L’Inter si è già mossa molto sul mercato fino a questo momento. Dal punto di vista delle uscite, sono sicuramente da segnalare gli addii di Correa e Arnautovic, entrambi svincolati. Per quanto riguarda Calhanoglu, al giorno d’oggi i discorsi con il Galatasaray non hanno portato a nessuna vera trattativa tra club.

In entrata i nerazzurri hanno già messo a segno 4 colpi di livello. Oltre alla conferma di Zalewski, riscattato dalla Roma, sono infatti arrivati Sucic, Luis Henrique e per ultimo Bonny.

Giovanni Leoni, Parma (IMAGO)
Giovanni Leoni, Parma (IMAGO)

Si complica la pista per un difensore del Parma

Il prossimo obiettivo dell’Inter è sicuramente quello di aggiungere un tassello al proprio reparto difensivo, cercando un difensore giovane che possa subito dare il suo contributo. In particolare, Ausilio e Marotta avrebbero individuato il profilo perfetto in Giovanni Leoni del Parma.

Il difensore classe 2006, già allenato da Chivu la scorsa stagione, ha però una valutazione molto alta. Il Parma non si priverà del suo gioiello per meno di 40 milioni. L’offerta dell’Inter si è fermata a 30, mentre il Liverpool sembra intenzionato ad inserirsi nella corsa per accontentare le richieste del suo club di appartenenza. In alternativa i nerazzurri stanno valutando De Winter e Hancko.