Home » Il DS ARRIVA DAI ROSSONERI… in serie C: chiamato in Calabria per il salto di qualità

Il DS ARRIVA DAI ROSSONERI… in serie C: chiamato in Calabria per il salto di qualità

Lo Stadio Olimpico di Roma

Lo Stadio Olimpico di Roma / screen

Il direttore sportivo è pronto per una nuova esperienza.

Il Milan è uscito vincitore dalla sfida di San Siro contro il Napoli. I rossoneri hanno vinto 2-1 grazie alle reti di Saelemaekers e Pulisic, nonostante l’espulsione al 57’ di Estupinan e il rigore trasformato da De Bruyne.

Dopo cinque giornate la squadra allenata da Massimiliano Allegri si trova quindi in testa alla classifica a pari punti con Napoli e Roma. Dopo la sconfitta nel primo turno contro la Cremonese, i rossoneri hanno conquistato 12 punti nelle successive quattro gare.

Una partenza che ha stupito, considerando anche l’ottava posizione in classifica della passata stagione. I rossoneri hanno rivoluzionato la propria squadra nel corso del calciomercato estivo anche grazie all’arrivo di Tare come nuovo direttore sportivo del club.

Sono stati ceduti nomi illustri come Theo Hernandez e Reijnders ma sono arrivati due calciatori esperti come Modric e Rabiot. Oltre a loro il Milan ha acquistato i vari Estupinan, De Winter, Ricci, Jashari, Athekame, Odogu e Nkunku.

Un club rossonero in difficoltà

Da un club rossonero all’altro, questa volta però l’inizio non è stato dei migliori. Il Foggia si trova infatti al quindicesimo posto in classifica del Girone C di Serie C. La squadra allenata da Delio Rossi ha vinto solo una partita fin qui, oltre a tre pareggi e tre sconfitte.

Oltre ad una fase difensiva non impeccabile, il Foggia è apparso in difficoltà soprattutto dal punto di vista offensivo. I rossoneri hanno infatti segnato solo 4 gol in 7 partite fin qui, gli stessi del Siracusa ultimo in classifica. Lo stesso Delio Rossi ha commentato la situazione complicata dopo la sconfitta contro il Picerno: “Non siamo una squadra esperta perché altrimenti non avremmo mai perso questa partita. La squadra ha spirito, ma bisogna migliorare perché il nostro campionato sarà duro”.

Squadra-Cosenza-interna-credit-Andrea Rosito www.lacasadic.com
Squadra-Cosenza-interna-credit-Andrea Rosito www.lacasadic.com

Il futuro del direttore sportivo

Un ex dirigente del Foggia potrebbe presto diventare il direttore sportivo del Cosenza. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, Domenico Di Roma, oggi responsabile dell’area tecnica del Cosenza, è ora in pole per diventare il nuovo direttore sportivo.

Di Roma andrebbe ad occupare il ruolo lasciato libero da Fabio Lupo, che nei giorni scorsi ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al club rossoblù.