Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Credit Imago
Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui
Il campionato di Serie A, soprattutto nelle parti alte della classifica, si fa sempre più avvincente. Al primo posto, adesso, ci sono il Milan di Massimiliano Allegri e il Napoli di Antonio Conte, entrambe a 28 punti.
A distanza di solamente una lunghezza, a 27, seguono Inter e Roma, dentro la zona Champions. Al quinto posto, per la qualificazione alla prossima Europa League, c’è il Como, che ormai non è più una sorpresa, seguito dal Bologna sesto, in zona Conference.
A metà classifica, ci sono squadre che negli ultimi anni, in Europa, hanno fatto parlare di sé, ma oggi devono recuperare terreno. Juventus, Lazio e soprattutto Atalanta vogliono recuperare per potersi riaffermare nuovamente ad altissimi livelli.
Rispetto alla precedente stagione, è deludente il 19° posto della Fiorentina. Fino a qualche mese fa, la Viola ha raggiunto la semifinale di Conference League contro il Betis, da cui è uscita sconfitta.
Napoli, terza vittoria di fila ma servono rinforzi
In particolare, il Napoli ha vinto nell’ultimo turno di campionato il big match con la Roma grazie al gol di David Neres al 36′. Per gli azzurri, si tratta della terza vittoria consecutiva, dopo quelle conquistate contro Atalanta, sempre in Serie A, e Qarabag, in Champions League.
Sul fronte mercato, il direttore sportivo Giovanni Manna è attivo, con un maggiore focus sul reparto di centrocampo. Diversi infortuni, come quelli di De Bruyne, Gilmour e Anguissa, hanno messo in difficoltà la squadra di Conte. A gennaio, quindi, sono attese novità.

Un talento in ascesa
Uno dei calciatori giovani più ambiti nel panorama calcistico europeo è Kostantinos Karetsas, classe 2007. Il Napoli è stata la prima squadra italiana ad aver puntato gli occhi su di lui, ma non ha tentato l’affondo. Adesso, su di lui ci sarebbe il Milan. Infatti, alcuni osservatori rossoneri lo hanno analizzato meglio in occasione della partita di Europa League tra Genk e Basilea, alla Cegeka Arena.
Il trequartista greco si è messo in evidenza con la squadra belga segnando il gol del momentaneo 2-0 nel recupero del primo tempo (poi il Genk vincerà 2-1). Non è escluso che in futuro probabilmente farà parlare di sé, e magari proprio in Italia.
