Home » Il numero 9 rossonero riparte in Liga: Allegri ha dato il via libera alla cessione | Addio ufficiale

Il numero 9 rossonero riparte in Liga: Allegri ha dato il via libera alla cessione | Addio ufficiale

Massimiliano Allegri / Credit: Imago

Massimiliano Allegri / Credit: Imago

Il club rossonero ha ufficializzato la cessione dell’attaccante dopo il via libera dato dal neo allenatore.

In casa Milan da qualche settimana è iniziata l’era “Allegri 2.0”. L’allenatore livornese è tornato ad allenare il club rossonero a distanza di undici anni dall’ultima volta con l’obiettivo di riportarlo nei piani alti della classifica di Serie A.

La scorsa stagione è stata da dimenticare per il Milan. Le gestione Fonseca e Conceiçao non hanno sortito gli effetti sperati. Il Milan ha concluso in ottava posizione in campionato ed è uscita ai playoff di Champions League contro il Feyenoord.

A ciò si aggiunge che il club di via Turati non è riuscito neppure a portare a compimento un ottimo percorso effettuato in Coppa Italia. Dopo i successi contro Roma e Inter, rispettivamente nei quarti e nelle semifinali della competizione, il Milan infatti si è arreso al Bologna nell’ultimo atto.

L’unica consolazione è giunta dalla vittoria in Supercoppa Italiana a Ryadh, al termine di un’epica rimonta ai danni dell’Inter. Troppo poco, però, per una squadra del valore del Milan, che ha quindi deciso di rivoluzionare il proprio organigramma tecnico puntando appunto su Allegri.

Reijnders e Theo: due addii pesanti in casa Milan

L’approdo di Massimiliano Allegri ha portato con sè, ovviamente, anche delle novità nell’organico. Il club, costretto a salutare Tijani Reijnders, approdato al Manchester City, ha accolto negli ultimi giorni Luka Modric e Samuele Ricci.

Due profili fortemente voluti dal club rossonero per mantenere elevata la qualità del proprio centrocampo. Ma non è di certo finita qui: il Milan, dopo l’addio di Theo Hernandez, deve sicuramente operare degli acquisti nel reparto difensivo. Reijnders e Theo non sono, però, gli unici ad avere lasciato il club rossonero. Nelle ultime ore è arrivato un altro addio pesante per il Milan.

Luka Jovic, attaccante Milan
Luka Jovic, attaccante Milan / Imago

Milan, Jovic vicino al Getafe: manca l’accordo con il calciatore

Ma di chi stiamo parlando? Di Luka Jovic. L’attaccante serbo, che i tifosi milanisti ricordano specialmente per la doppietta nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, ha già salutato, in quanto non gli è stato rinnovato il contratto ma ora sembra esserci una novità importante.

Per lui sembra pronto un ritorno in Spagna. Il Getafe ha già trovato l’accordo con il Milan, manca semplicemente la definizione dell’ingaggio al calciatore. Nelle prossime ore, tuttavia, la trattativa dovrebbe sbloccarsi e il classe 1997 potrà svolgere le visite mediche e dare ufficialmente inizio alla propria avventura.