Il nuovo attaccante bianconero…arriva dalla Serie C | E’ un classe 2001, tifosi perplessi

Lo stadio Comunale di Piancastagnaio, casa della Pianese - credit US Pianese - www.lacasadic.com
Il club sceglie di ripartire dal giovane attaccante.
Tempo di calciomercato. Tutte le squadre sono alla ricerca di nuovi innesti in vista della prossima stagione e le trattative stanno entrando sempre più nel vivo. I grandi club sono al lavoro per regalare ai propri tifosi nuovi giocatori in grado di farli sognare.
Il mercato estivo, infatti, è sempre occasione per ravvivare l’entusiasmo dei propri supporters. Tra colpi inaspettati, acquisti soffiati alla squadra rivale e grandi nomi accostati anche solo per poche ore ai propri club, questo periodo dell’anno sa offrire sempre tantissime emozioni.
La sessione di calciomercato in corso non è stata da meno. Nella nostra Serie A sono arrivati grandi campioni affermati e talenti in rampa di lancio, come Kevin De Bruyne e Noa Lang al Napoli, ma ci sono stati anche importanti ritorni, come quello di Edin Dzeko, Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, di nuovo in Serie A, questa volta con le maglie di, rispettivamente, Fiorentina e Bologna.
Ma non solo. Il club bianconero, infatti, ha deciso di puntare fortemente sul talento classe 2001, reduce dall’esperienza in Serie C. Ecco di chi si tratta.
Ripartiranno da lui
Dopo una stagione non all’altezza delle aspettative, i bianconeri vogliono tornare a dire la loro in campionato. Per raggiunge i nuovi obiettivi e riavvicinare a sé la tifoseria delusa dalla precedente annata calcistica, il club è intenzionato a investire sul mercato per costruire una rosa di grande prestigio.
Tra i primi nuovi innesti c’è anche lui. Classe 2001, esterno d’attacco e con un passato nell’Udinese. Il suo contributo in fase realizzativa sarà essenziale per ottenere quanti più punti possibili.

Ascoli, ufficiale l’acquisto di Oviszach
Dopo gli arrivi di Guiebre e Ndoj ecco un altro nuovo innesto in casa Ascoli. Si tratta dell’attaccante Enrico Oviszach. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, il classe 2001 ha vestito in Serie C le maglie di Cavese, Vicenza, Giugliano e Crotone.
Nella scorsa stagione è stato protagonista proprio con il club calabrese, mettendo a referto 8 gol e 4 assist in 26 presenze nel girone C di Lega Pro. Per lui un contratto triennale fino al giugno del 2028.