Home » Il nuovo terzino sinistro per i rossoneri: è un classe 2003 e viene dalla serie D | Colpo chiuso

Il nuovo terzino sinistro per i rossoneri: è un classe 2003 e viene dalla serie D | Colpo chiuso

Il pallone della Serie A

pallone Serie A - credit: Rosito

I rossoneri chiudono per il terzino sinistro: scelto il sostituto dopo il pesante addio delle scorse settimane

La nuova stagione è ormai alle porte. Tutti i club sono in corsa per accaparrarsi i giocatori più in grado di spostare gli equilibri del prossimo campionato e raggiungere tutti quegli obiettivi che, per un motivo o per un altro, non sono stati realizzati nella stagione 2024-25.

Rossoneri subito protagonisti in chiave mercato, ma dopo una serie di uscite importanti è giunto il momento di lavorare per i sostituti. Tante le partenze che hanno scosso l’ambiente nelle ultime settimane.

Ogni settore di campo è stato travolto dalle uscite: dall’attacco fino alla difesa, nessuno sconto per una squadra che si prepara a essere rifondata quasi per intero.

Dopo il pesante addio nelle scorse settimane da parte del terzino sinistro, i rossoneri chiudono definitivamente per il suo sostituto. Il classe 2003 arriva dalla Serie D: ecco chi sarà.

Milan, il punto sul mercato dei rossoneri

Si comincia a delineare il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Non faranno parte come ben sappiamo né Theo Hernandez e né Reijnders, che hanno salutato definitivamente Milanello nelle scorse settimane. Rossoneri che ripartono da Modric e Ricci a centrocampo, e da Terracciano tra i pali, pronto a sostituire il partente Sportiello. Il calciomercato dovrà però regalare altri rinforzi per rendere il diavolo nuovamente competitivo.

Superata la prima metà di luglio, la “lista della spesa” di Tare è ancora lunga. Rossoneri a lavoro per il sostituto del loro ormai ex numero 19, determinante nelle ultime stagioni e titolare inamovibile dall’era Pioli fino a Conceicao. Emergenza anche a centrocampo, dove Allegri vorrebbe un ultimo innesto per garantire le giuste rotazioni, e specialmente in attacco dove al momenti il Milan può contare solamente su Gimenez e Colombo, rientrato dal prestito all’Empoli.

Lo Stadio Zaccheria omaggia Matteo Matullo - www.lacasadic.com
Lo Stadio Zaccheria omaggia Matteo Matullo – www.lacasadic.com

Foggia, l’arrivo del nuovo terzino

Dopo le tante partenze che hanno già visto protagonista il club rossonero, il Foggia prepara i primi movimenti anche in entrata. Nel comune pugliese è in arrivo il terzino sinistro Lukas Sinn, che ha trascorso la passata stagione all’Union Clodiense retrocessa in Serie D. Il 22enne originario di Merano, con la maglia dei veneti, ha collezionato 35 presenze e 2 gol.

In passato, sempre con i dilettanti, ha giocato una stagione nell’Union Clodiense dopo le 31 presenze dell’anno precedente con la Virtus Bolzano. Esperienza con i biancorossi coronata anche da 1 gol, segnato contro l’Adriese nella 31esima giornata di campionato nella sconfitta per 2-1 contro l’Adriese. Virtus Bolzano che terminò poi quella stagione al 6° posto, mancando di soli 5 gol sulla differenza reti l’accesso ai playoff.