Home » Il Sassuolo ha appena mandato in Serie C il suo talento più luminoso | Colpo fuori ogni categoria

Il Sassuolo ha appena mandato in Serie C il suo talento più luminoso | Colpo fuori ogni categoria

Sassuolo credit Sassuolo copertina

Il Sassuolo - credit US Sassuolo Calcio - www.lacasadic.com

Il club punterà sul giovane portiere classe 2001 per ambire a piazzamenti importanti nel prossimo campionato.

Obiettivo? Ottenere quantomeno un piazzamento importante e fare meglio della scorsa stagione, senza porsi limiti. Attorno al club c’è aria di ripartenza e di rinnovamento, le cui fondamenta partono da un nuovo innesto.

La società è pronta per la prossima e imminente stagione e ha deciso di puntare sul giovane classe 2001, un giocatore che conosce bene la categoria e che ha tanta voglia di mettersi in mostra.

Non sarà facile adattarsi ad un nuovo palcoscenico e immergersi in una nuova realtà, ma l’esperienza comunque maturata sino a questo momento potrebbe fare la differenza e giocare un ruolo determinante per il calciatore attualmente in forza al Sassuolo.

L’ultima esperienza, prima di vestire la maglia neroverde, è stata quella in Serie C al Trento. Una parentesi rivelatasi di assoluta importanza vista la continuità avuta e l’ottimo rendimento fatto registrare. Adesso, una ipotesi più che concreta è presente sullo sfondo.

La carriera del portiere

Originario di Reggio Calabria, il giovane calciatore vanta esperienze in Serie A, Serie B ed anche in Belgio. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, prima di approdare al Sassuolo a fine 2019 dove ha modo di debuttare in Coppa Italia e con la Primavera.

Conta oltre 50 presenze a livello professionistico e tra le sue principali esperienze, è possibile citare anche quelle con la Virtus Entella e l’Alessandria tra il 2020 e il 2022. Con il St.Truiden, invece, ha vissuta la sua prima esperienza lontano dall’Italia, per la precisione nella Jupiler Pro League, nonché la massima serie belga. Nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie B con il Sassuolo, mentre nel 2023/24 ha giocato in prestito al Trento, dove ha totalizzato nel girone C di Lega pro 35 presenze.

Tifosi Rimini
credit Rimini F.C.

Rimini, il primo colpo sarà Russo dal Sassuolo

Il nuovo Rimini targato Nember e Marra Cutrupi, rispettivamente nelle vesti di ds e segretario generale, è pronto a partire. Così come è pronto il primo innesto della stessa società biancorossa che risponde al nome di Alessandro Russo.  Il portiere in forza al Sassuolo giocherà a Rimini nel prossimo campionato di C 2025/26, lasciando quindi il club neroverde che lo lascerà andare.

Un colpo di assoluta qualità, dunque, che testimonia le ambizioni e le idee ben precise della nuova dirigenza. Il Rimini negli scorsi giorni ha ufficialmente annunciato il cambio di proprietà, e ora guarda con fiducia al futuro grazie a un progetto ambizioso e solido che punta quindi alla continuità.