Home » Il secondo posto non è bastato: l’allenatore lascia il club all’improvviso | Il comunicato

Il secondo posto non è bastato: l’allenatore lascia il club all’improvviso | Il comunicato

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com

Stadio San Siro - screen - www.lacasadic.com

L’allenatore lascia il club nonostante l’ottimo campionato

La stagione è giunta al termine. Dopo il secondo posto in campionato e l’eliminazione dai playoff per il club è arrivato il momento di pensare alla prossima stagione.

Da settimane si respirava un’aria di cambiamento. Non c’erano stati annunci, né dichiarazioni ufficiali ma il finale di campionato aveva lasciato in sospeso più di un interrogativo.

La società parlava di bilanci, programmazione futura e di aggiustamenti tecnici ma il legame tra l’allenatore e il club sembrava ormai giunto al termine. Non si trattava di rotture o di contrasti evidenti ma della fine di un ciclo.

Con il passare dei giorni, l’ipotesi ha preso sempre più corpo. Il rapporto sembrava avviato verso una separazione naturale e, come da comunicato ufficiale è arrivata la risoluzione.

Vicenza, ad un passo dalla promozione

Per un club come il Vicenza, non è facile mantenere l’equilibrio tra ambizione e realtà. Negli ultimi anni, la società ha costruito un organico competitivo costruito per vincere. Le cose sono andate diversamente e, gli 83 punti fatti non sono bastati per fare il salto di categoria.

Dopo una grande regular season, i biancorossi sono stati eliminati in semifinale playoff costringendo la società all’ennesima ripartenza. La prossima sarà la quarta stagione consecutiva in Serie C e il club guarda avanti con determinazione: si ripartirà da nuove basi ma con l’obiettivo di lottare per la promozione.

Vicenza Squadra
Vicenza Squadra, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Vicenza, arriva l’addio con Vecchi

Era già nell’aria da tempo, Stefano Vecchi lascia il Vicenza. Il club biancorosso ha annunciato di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore lombardo e il suo staff. Di seguito il comunicato:

“La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con mister Stefano Vecchi. Contestualmente, sono stati risolti i contratti dell’allenatore in seconda Omar Danesi, del preparatore atletico Alessandro Ciullini e del match analyst Matia Costigliolo”.