Home » Il terzino della Juve “scende” in serie C: deve accontentarsi per giocare titolare | Cessione Ufficiale

Il terzino della Juve “scende” in serie C: deve accontentarsi per giocare titolare | Cessione Ufficiale

Juventus, gruppo squadra

Juventus, gruppo squadra, crediti Mirko Barbieri, www.lacasadic.com

Il terzino scende in serie C.

Manca sempre meno all’inizio ufficiale della stagione per la Juventus. I bianconeri infatti domenica sfideranno il Parma nella prima giornata del campionato 2025/2026.

In estate i piemontesi hanno confermato in panchina Igor Tudor. L’allenatore croato era subentrato nello scorso marzo a Thiago Motta e ha condotto la Juventus alla qualificazione in Champions League e al quarto posto, l’obiettivo minimo stagionale.

Al Mondiale per Club la Juventus ha superato con facilità la fase a gironi qualificandosi come 2a alle spalle del Manchester City ma la corsa dei bianconeri si è interrotta agli ottavi di finale contro il Real Madrid che si è imposto 1-0 e ha eliminato Locatelli e compagni.

Nella prossima stagione il club bianconero vorrà riconfermarsi tra le prime 4 e provare a inserirsi nella lotta Scudetto, che manca alla Torino bianconera da ben 5 anni (l’ultimo con Sarri in panchina nel 2020). La Juventus sarà impegnata anche in Coppa Italia e Champions League dove l’obiettivo sarà fare più strada possibile.

Il mercato della Juventus

Il grande colpo di mercato della Juventus è sicuramente Jonathan David, attaccante proveniente dal Lille con cui ha segnato valanghe di gol nelle ultime stagioni. Il centravanti canadese sarà l’erede di Dusan Vlahovic che è in uscita ma che finora non ha trovato sistemazione.

Il club bianconero ha chiuso anche per Joao Mario, terzino del Porto arrivato in uno scambio con Alberto Costa. Nelle prossime settimane la dirigenza bianconera proverà poi a riportare a Torino Randal Kolo Muani.

Juventus IMAGO copertina
I tifosi della Juventus – IMAGO – www.lacasadic.com

Juventus, Ventre passa alla Vis Pesaro

Nel frattempo la Juventus ha definito il passaggio di Alessandro Ventre alla Vis Pesaro. Terzino di spinta classe 2006, nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze in Primavera 1 condite da 5 gol.

Nell’ultima annata il giocatore ha giocato anche in Youth League (4 presenze). Adesso è pronto per la prima stagione tra i professionisti con la maglia della Vis Pesaro.