ILICIC IN ROSSONERO: ultim’ora mercato, è stato scelto dalla società per colmare il vuoto in attacco

Pallone Serie A crediti Rosito www.lacasadic.com
Il club rossonero ha deciso di puntare tutto su Ilicic.
Il calciomercato è ormai finito da una settimana e mezzo, ma quello che pochi sanno è che è ancora aperto il mercato degli svincolati. Alcune società, insoddisfatte o magari colpite da infortuni, ne stanno usufruendo per puntellare al meglio la loro rosa.
Lo sa bene il club rossonero che ha deciso di prendere dagli svincolati uno degli attaccanti più esperti e prolifici disponibili sul mercato. Il suo cognome? Ilicic. Calciatore proveniente dai Balcani che riceverà le chiavi dell’attacco di questa società.
Società che purtroppo in campionato non è partita molto bene. Prima ha ricevuto una penalizzazione, che poi è stata tolta, e poi la bellezza di sette reti nei primi tre impieghi in campionato.
A deludere è anche il rendimento dell’attacco, un solo gol in tre partite. Questo legittima quindi l’acquisto di Ilicic che è pronto a dare esperienza e concretezza al pacchetto offensivo.
Calciatori svincolati che hanno fatto le fortune dei club
Il futuro lo possiamo scoprire solo vivendo ma c’è da dire che è molta fiducia per l’arrivo di Ilicic in Italia. Il mercato degli svincolati ha spesso regalato gioie alle società e questo lo sanno bene i tifosi della Juventus. Il club bianconero infatti, nell’estate del 2011, fece un colpaccio prendendo lo svincolato Andrea Pirlo. Il centrocampista italiano si ambientò molto bene a Torino e portò il club piemontese a vincere diversi trofei.
Possono dire la stessa cosa anche i supporter del Bayern Monaco che, nell’estate del 2014, presero lo svincolato Robert Lewandowski. Il centravanti polacco, che all’epoca aveva appena terminato la sua avventura al Borussia Dortmund, riuscì a diventare un idolo dei tifosi bavaresi siglando 344 reti in 375 presenze.

Foggia, ufficiale l’arrivo di Miroslav Ilicic
Il club di cui parlando in precedenza era il Foggia, società del girone C di Serie C. I rossoneri allenati da Delio Rossi hanno infatti ufficializzato il tesseramento dell’attaccante croato Miroslav Ilicic. Un nome a dir poco poetico quello del classe 1998 che unisce due attaccanti storici del calcio come Miroslav Klose e Josip Ilicic.
Il croato vanta un curriculum a dir poco modesto che lo ha visto vestire maglie importanti come quelle di Rijeka e NK Široki Brijeg. Ora però dopo essersi già messo in mostra nei Balcani, ha l’opportunità di farsi conoscere anche in Italia con la maglia dei satanelli.