In attacco non c’è spazio all’Inter, vai in SERIE B: Il nerazzurro “Scende” di categoria

giocatori Inter - credit Imago - gdm
L’Inter cede il calciatore perché con loro non avrebbe possibilità di giocare.
Alla sua prima stagione in assoluto tra i professionisti, l’Inter U23 non ha iniziato male la sua stagione: al momento, ancora nessuna sconfitta per la squadra di Stefano Vecchi tra Coppa Italia e campionato.
L’asticella, però, ora si alza e con essa anche l’impegno dei nerazzurri. Il club avrà modo di riflettere sulle scelte da fare visto che la gara di sabato con la Virtus Verona è stata posticipata.
Il girone A della Serie C è diventato più complicato negli anni, ma la seconda squadra nerazzurro ha sicuramente nelle corde la possibilità di fare bene ed evitare clamorosi scivoloni.
La società ha messo a disposizione di Stefano Vecchi una formazione congrua per questa nuovo progetto dell’Under 23, lui che viene da un’esperienza molto importante a Vicenza, ma che soprattutto con calciatori giovani in maglia Inter ha già vinto diverse volte in passato.
L’Inter perfeziona le uscite
L’Inter non vuole lasciare nulla al caso e pensa anche a come cedere in modo che possa giovare sia al club che al calciatore, per permettergli di mettersi in mostra.
Il club ora è in trattativa per garantire al suo giovane talento la strada migliore per il suo futuro. Nel frattempo, la squadra nerazzurra, è pronta a riscattare la sconfitta interna rimediata contro l’Udinese. Al ritorno dalla pausa Nazionali ci sarà infatti il big match con la Juventus.

Che opportunità per Thiago Romano, dalla Primavera 1 alla Serie B
La Virtus Entella, nella passata stagione, ha ottenuto la meritata promozione in Serie B ed è tornata a frequentare la serie cadetta dopo ben 5 anni dall’ultima volta. I liguri avrebbero dunque trovato l’intesa con l’Inter per il prestito stagionale di Thiago Romano. Il classe 2006 ha disputato 3 partite in UEFA Youth League nella passata stagione, mentre in questa le ha giocate tutte in Primavera 1. Realizzando anche un assist.
Passare in così poco tempo dalla Primavera 1 alla Serie B non è per tutti. Chiaro è che – arrivando in punta di piedi- dovrà giocarsi le sue chance. Il calciatore per ora ha disputato anche 5 gare con la maglia dell’Argentina U20 e pare che la chiamata dell’ U23 sia ormai imminente per lui. Da ora è tempo di scendere in campo in via definitiva per mostrare a tutti il proprio valore.