In campo in finale con i “ragazzini” | Record per la categoria: nerazzurri fanno la storia

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Record nella categoria per i nerazzurri
In campo con i giovani in uno dei match più importanti della storia nerazzurra. Dopo la clamorosa vittoria in rimonta, la squadra scenderà in campo con i migliori talenti del settore giovanile, a caccia di un posto nella storia.
Sarà un vero e proprio record. Uno dei problemi del calcio italiano è quello di non credere sempre nei giovani, al contrario di quanto accade all’estero. Il fenomeno Lamine Yamal, che da diciassettenne ha fatto impazzire tutta la difesa dell’Inter per i 210 minuti più recupero della doppia semifinale di Champions League, può essere d’inspirazione.
Non ci credeva più nessuno quando il calciatore ha segnato quell’insperato gol nel finale di partita, utile a riaccendere le speranze. Pochi minuti più tardi, la festa è diventata completa per davvero.
Ma di che squadra stiamo parlando? La situazione completa.
Avanti con i giovani
Credere nei giovani al punto tale di affidarsi a loro anche in occasione di una finale. È questa la filosofia del club nerazzurro, che anche in passato si è sempre affidato ai migliori talenti del proprio vivaio.
Ma questa volta sono andati oltre, stabilendo un vero e proprio record. E chissà che anche altre squadre non possano prendere ispirazione da loro in futuro.

Atalanta U23 Torres, gioventù contro esperienza
Il playoff tra Atalanta U23 e Torres sarà sfida tra poli opposti in Serie C. Da una parte la gioventù dell’Atalanta U23, che ha l’età media più bassa di tutto il campionato, dall’altra l’esperienza della Torres, la rosa più esperta.
I nerazzurri si presentano all’appuntamento dopo la vittoria nel derby contro l’AlbinoLeffe, con il gol di Vlahovic a 15 minuti dalla fine ad aprire un’incredibile rimonta proprio nel finale di partita. I sardi, invece, entrano nei playoff dopo il terzo posto raggiunto in campionato.