Inter, il prodotto del vivaio non ha trovato spazio: l’attaccante “scende” in serie C

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
Il club di Serie C sta lavorando per allestire una squadra competitiva, con grandi ambizioni per la prossima stagione
La scorsa stagione è arrivata la salvezza con una giornata d’anticipo, al termine di un campionato tra alti e bassi. L’allenatore artefice della promozione della stagione precedente viene esonerato e il suo sostituto riesce a condurre la squadra al 14° posto finale.
Per il prossimo campionato l’obiettivo è alzare l’asticella, puntando a una qualificazione ai Playoff. L’ambizioso presidente ha portato il club dall’Eccellenza alla Serie C e non ha nessuna intenzione di fermarsi, vuole puntare sempre più in alto. Dal 2022, anno in cui ha preso in mano la società, i tifosi hanno vissuto l’emozionante scalata fino ai professionisti. Ora sognare un’altra promozione è lecito.
Per migliorare il piazzamento dello scorso campionato è necessario intervenire sul mercato. Diversi nuovi elementi fanno già parte della rosa, ma è necessario qualche ritocco nei vari reparti del campo. I dirigenti lavorano su vari obiettivi, per rinforzare i vari reparti del campo.
Nella scorsa stagione il reparto avanzato non è stato particolarmente prolifico e l’obiettivo è rinforzarsi cercando di cogliere le occasioni che si presentano sul mercato. Un attaccante è entrato nel mirino della società e nelle prossime ore la trattativa potrebbe entrare nel vivo.
La lunga esperienza in Serie C tra gol e assist
L’obiettivo di mercato del club può vantare una lunga esperienza in Serie C, dove ha militato con diverse squadre. Esordisce nella categoria con la maglia del Prato nel 2014 e dopo tre stagioni si trasferisce all’Olbia. Il club sardo è stato il suo trampolino di lancio, infatti le sue ottime prestazioni convincono il Cittadella a puntare su di lui.
In maglia granata arriva per lui l’esordio in Serie B con 5 reti in 35 presenze. In seguito ritorna in Serie C per vestire le maglie di Modena, Foggia e Cesena. Nell’ultima stagione ha militato nell’Arezzo in prestito dal Cesena. Nella sua lunga carriera ha segnato oltre 70 reti in 293 presenze, numeri che testimoniano la sua esperienza e affidabilità che hanno attirato le attenzioni del club per la prossima stagione.

Campobasso, sondaggio per Ogunseye
Il Campobasso è su Roberto Ogunseye. Il centravanti classe 1995 è un profilo che piace al club rossoblu che vuole rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. La scorsa annata, l’attaccante ha indossato la maglia dell’Arezzo: per lui 38 presenze totali, condite da 6 gol e 2 assist.
L’esperto attaccante potrebbe essere il rinforzo ideale per la squadra dell’ambizioso presidente Matt Rizzetta, intenzionato a consegnare al nuovo allenatore Luciano Zauri una squadra in grado di lottare per la zona Playoff.