Home » Inter, il sacrificio per il mercato in entrata è a centrocampo | Volo prenotato per Madrid

Inter, il sacrificio per il mercato in entrata è a centrocampo | Volo prenotato per Madrid

Marotta imago copertina

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com

L’Inter si prepara per il mercato estivo. Già pronte le prime mosse

L’Inter è nel periodo più complesso della sua stagione. Dopo la sconfitta in campionato con il Bologna e in semifinale di Coppa Italia contro il Milan, i nerazzurri non vogliono più fare passi falsi. Il Napoli si trova attualmente in cima alla classifica, ma ci sono ancora diverse partite da giocare e nulla è perduto.

La squadra di Inzaghi punta anche alla Champions, dopo aver pareggiato la semifinale d’andata contro il Barcellona, la testa è tutta rivolta verso il ritorno a San Siro. L’Inter potrebbe ottenere la seconda finale di Champions League in due anni, un risultato a dir poco sorprendente.

Per la gara di martedì, però, potrebbe essere assente il capitano, Lautaro Martinez, alle prese con un infortunio muscolare. Prima, però, i nerazzurri affronteranno il Verona in campionato, con l’obiettivo di fare bottino pieno e rimanere in scia al Napoli.

Il rush finale della stagione è già iniziato e i ragazzi di Inzaghi vogliono sorprendere tutti, regalando ai tifosi una grande festa.

Il calendario dell’Inter

Per l’Inter queste ultime settimane saranno un vero tour de force. I prossimi avversari in campionato saranno il Verona, Torino, Lazio e Como. Quattro partite che decideranno il destino di una stagione. I nerazzurri non sono più padroni della classifica e dovranno sperare in un passo falso del Napoli per vincere lo Scudetto.

Intanto, la squadra di Antonio Conte sarà impegnata con il Lecce, Genoa, Parma e Cagliari. Un calendario alla portata degli Azzurri, che potrebbero regalarsi il quarto scudetto, il secondo in due anni. Vedremo chi riuscirà ad avere la meglio in questo duello finale.

Barella imago copertina
Nicolò Barella all’Inter – IMAGO – www.lacasadic.com

Il Real Madrid vuole Barella: la proposta

Secondo calciomercato.it, il Real Madrid continua a monitorare con grande interesse Nicolò Barella, uno dei pilastri dell’Inter e tra i centrocampisti più apprezzati a livello europeo. Negli ambienti spagnoli, l’attenzione nei suoi confronti è tornata viva, alimentando voci su un possibile tentativo concreto da parte del club merengue.

Allo stesso tempo, anche l’Inter guarda in direzione Madrid: secondo alcuni portali specializzati, la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi su Arda Güler, giovane promessa turca, e starebbe valutando anche Dani Ceballos come possibile rinforzo. In questo contesto, si fa strada l’ipotesi di uno scambio: due giocatori del Real in direzione Milano in cambio del regista sardo, in un’operazione che darebbe un nuovo volto al centrocampo dell’Inter.