Inter, l’attaccante arriva… dalla SERIE B: era esploso nel Palermo, ora è la sua chance

Beppe Marotta - IMAGO - www.lacasadid.com
L’Inter chiude l’acquisto dell’attaccante dalla Serie B. Sarà la sua chance per rilanciare la sua carriera
Si avvicina la chiusura del calciomercato e, come da tradizione, le ultime giornate si trasformano in una corsa contro il tempo. Tra trattative che si riaprono all’improvviso e occasioni dell’ultimo minuto, i club di Serie A si preparano a completare i propri organici.
In questo scenario l’Inter riparte da un cambio in panchina: Cristian Chivu. L’allenatore rumeno raccoglierà l’eredità di Simone Inzaghi con l’obiettivo di riconfermarsi ad alti livelli in Italia ed in Europa.
La stagione sarà molto lunga: Campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa richiederanno profondità di rosa, capacità nella gestione delle energie e qualità nella lettura delle partite anche alla luce della concorrenza che si è rafforzata.
Oltre alla prima squadra, il club nerazzurro si sta concentrando anche sulla Primavera e la seconda squadra che saranno essenziali per far crescere e fargli assaggiare palcoscenici importanti come quelli di Serie C.
Il mercato dell’Inter
Il club nerazzurro ha visto anche movimenti in uscita importanti: Arnautovic ha lasciato il club dopo due stagioni, mentre Zalewski e Asllani sono stati ceduti per garantire nuove risorse al club. Operazioni che confermano la volontà del club milanese di mantenere equilibrio tra competitività e sostenibilità economica.
In entrata l’attenzione si è concentrata su profili giovani ma già pronti a misurarsi ad alti livelli. Un chiaro esempio è l’acquisto di Bonny dal Parma, attaccante di prospettiva con margini di crescita che l’allenatore già conosce avendolo avuto a Parma. Accanto a lui anche Pio Esposito, che torna a vestire la maglia nerazzurra dopo l’esperienza con la maglia dello Spezia. Un attaccante su cui la società vuole puntare molto vista la giovane età e le sue qualità tecniche.

Inter U23, in arrivo La Gumina dalla Sampdoria
Un nuovo innesto per l’Inter U23. In arrivo Antonino La Gumina in prestito dalla Sampdoria. L’attaccante è pronto per questa nuova avventura a tinte nerazzurre dove ritroverebbe l’ex compagno di squadra ai tempi della Primavera del Palermo, Luca Fiordilino.
L’attaccante blucerchiato che, nella seconda parte della scorsa stagione ha militato al Cesena, ha collezionato 22 in tutte le competizioni mettendo a segno 2 gol e servendo 2 assist.