Juve, adesso il prezzo è raddoppiato: l’obiettivo di Giuntoli costa 150 milioni | Affare impossibile

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com
Il club bianconero sembra pronto a fare un grande mercato estivo ma nessuna spesa folle: i 150 milioni rendono impossibile l’affare.
Tra campo e mercato: sono settimane e saranno mesi di grande attività in casa Juventus. Il club bianconero è in piena corsa per l’obiettivo Champions League ma dovrà concludere bene il campionato per centrare l’accesso alla massima competizione europea.
Al termine della stagione, poi, sarà tempo di altri importanti investimenti in sede di mercato. Nella scorsa sessione estiva il club bianconero era stato tra i principali protagonisti con tantissime operazioni in entrata.
Da Nico Gonzalez a Koopminers passando per Kalulu, Douglas Luiz, Conceicao e, ovviamente, nella sessione invernale c’è stato anche l’innesto di Kolo Muani. Sono in tanti ad essere approdati alla corte bianconera.
Ma non sono mancate le delusioni e per questo Giuntoli non ha voglia di ripetere errori. Nella prossima sessione estiva di calciomercato, l’obiettivo sarà trovare i giusti rinforzi per rendere la squadra nuovamente competitiva per lo Scudetto.
Cedere e investire in nuove pedine: l’obiettivo della Juventus
L’obiettivo primario è quello di liberarsi di alcune pedine che non hanno lasciato il segno in questa stagione e poi investire su calciatori funzionali all’allenatore che verrà scelto.
In questo senso, ovviamente, bisognerà capire se Igor Tudor rimarrà ancora l’allenatore bianconero oppure se la Juventus deciderà di puntare su una nuova guida per la prossima stagione. Da questa scelta dipenderanno anche le decisioni sul mercato.

Sandro Tonali alla Juve, un’operazione da 150 milioni di euro
Il principale nome fatto per il futuro della Juventus è quello di Sandro Tonali. L’acquisizione dell’ex Milan, attualmente di proprietà del Newcastle, però è estremamente cara. L’operazione, nel suo complesso, infatti avrebbe un costo pari a 150 milioni di euro.
Un’operazione estremamente onerosa su cui la Juve sta riflettendo ma è chiaro che a quelle cifre sembra complicato poter chiudere l’operazione. In questo senso si attende, chiaramente l’inizio del mercato, in cui avrà vita la possibile trattativa. Ma in questo momento appare impossibile che la Juve possa spendere quella cifra per l’acquisizione del centrocampista della Nazionale.