Home » Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C.

La Juventus occupa attualmente la quinta posizione in classifica in campionato con 12 punti ottenuti in 6 partite. Dopo 3 vittorie nelle prime 3 giornate, la squadra allenata da Igor Tudor ha pareggiato le ultime 3 gare in Serie A.

Dopo un inizio sulle ali dell’entusiasmo infatti, i bianconeri non riescono a vincere tra campionato e Champions League da più di un mese (dalla vittoria in rimonta contro l’Inter nel Derby d’Italia).

Hanno fin qui deluso le aspettative soprattutto i nuovi attaccanti arrivati dal mercato estivo. Jonathan David non sembra ancora aver trovato la forma migliore e anche Openda non è fin qui riuscito ad incidere né dal primo minuto né dalla panchina.

Inoltre, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità degli esami svolti da Bremer, che hanno evidenziato una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. Una brutta notizia per la Juventus che dovrà quindi fare a meno del suo difensore centrale per almeno un mese e mezzo.

La stagione della Juventus Next Gen

Oltre alla Juventus in Serie A c’è anche una squadra bianconera in Serie C. La Juventus Next Gen occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica del Girone B con 11 punti in 8 partite di campionato.

La squadra allenata da Massimo Brambilla ha già messo in mostra diversi talenti che negli anni potrebbero andare a rinforzare la prima squadra. D’altronde in queste ultime stagioni la Juventus ha saputo valorizzare molti giocatori che poi hanno fatto le fortune del club come Hujsen, Iling Junior, Soulé e naturalmente Yildiz.

Stefano Turco
Stefano Turco con la maglia della Juventus, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo di Turco

La Juventus Next Gen ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Stefano Turco. Il classe 2005 ha prolungato l’accordo con il club bianconero fino al 30 giugno 2028.

Il comunicato ufficiale: “Momento da ricordare per Stefano Turco. Il laterale bianconero, infatti, ha rinnovato il suo contratto con la Juventus, legandosi al Club fino al 30 giugno 2028. Classe 2005, Stefano è bianconero da tanti anni ormai, dall’estate del 2019, Turco ha completato tutta la trafila del settore giovanile fino all’esordio tra i professionisti. Tredici le presenze nella scorsa annata tra campionato e Coppa Italia di categoria. Quasi la metà, invece, quelle già messe a referto in questo inizio di stagione, arricchite da una bellissima rete in occasione della sfida interna contro l’Arezzo. E adesso, la ciliegina: il suo rinnovo, con scadenza 2028. Ci vediamo in campo, Stefano!”.