Juve, due talenti hanno lasciato Torino: doppio colpo, a Genoa li vogliono valorizzare

Igor Tudor allenatore della Juventus
Il mercato in entrata e in uscita del club bianconero. Due giovani talenti vanno al Genoa.
La Juventus si sta muovendo sul mercato in vista della prossima stagione. Oltre ai vari giocatori già riscattati come Kalulu, Kelly e Nico Gonzalez, i bianconeri hanno chiuso il primo colpo ufficiale del proprio calciomercato, ovvero Jonathan David.
L’attaccante canedese è arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Lille in Francia, dove ha lasciato il segno con 109 gol e 30 assist in 232 partite. Un acquisto sicuramente di livello, che andrà a rinforzare l’attacco bianconero per la stagione 25/26.
Sarà invece da tenere sotto osservazione la delicata situazione legata a Dusan Vlahovic. Il serbo non sembra infatti intenzionato a rinnovare il contatto, riducendosi l’ingaggio che per questa stagione sarà di 12 milioni di euro. Il classe 2000 è in scadenza nel 2026 e se dovesse arrivare un’offerta la Juventus la prenderà sicuramente in considerazione.
Dal punto di vista degli arrivi è poi certa la volontà di trattenere Francisco Conceicao, acquistandolo a titolo definitivo dal Porto. Il classe 2002 ha fatto molto bene al suo primo anno alla Juventus e i bianconeri stanno cercando un accordo con il club portoghese per cercare di abbassare la cifra del cartellino. Oltre a lui nelle ultime ore è stato accostato alla Vecchia Signora anche Jadon Sancho, con una prima offerta di 15 milioni ricevuta dallo United.
Un progetto giovane anche grazie alla Next Gen
Nel corso della stagione la Juventus ha attraversato diverse difficoltà anche a causa dei numerosi infortuni, soprattutto nel reparto difensivo. Con Bremer e Cabal ai box, i bianconeri hanno dovuto dare fiducia anche ai ragazzi della Next Gen. In particolare Nicolò Savona è stato una vera e propria rivelazione, dimostrandosi un giocatore adatto anche ad un contesto così importante.
Oltre a Savona, in questi anni diversi talenti si sono “fatti le ossa” in Next Gen per poi arrivare in Prima Squadra dando ottime soddisfazioni. In particolare si ricordano i vari Iling Junior, Mbangula ma anche grandissimi talenti come Soulè e Yildiz.
Due talenti bianconeri al Genoa
I movimenti nel settore giovanile non sono mai da sottovalutare. Spesso infatti molti giocatori che non trovano spazio nelle grandi squadre riescono poi ad esplodere in contesti che li valorizzano al meglio.
In particolare, Matteo Pallavicini, difensore classe 2007, e Kris Gecaj, terzino classe 2008, passeranno dal settore giovanile della Juventus a quello del Genoa. I due talenti bianconeri si trasferiranno in Liguria a titolo definitivo.
A cura di Filippo Tezza