Home » Juve, l’attaccante è arrivato DALLA SERIE C: adesso si punta solo sui giovani

Juve, l’attaccante è arrivato DALLA SERIE C: adesso si punta solo sui giovani

Juventus credit Andrea Rosito copertina

La Juventus - credit Andrea Rosito - www.lacasadic.com

Il punto sul mercato in entrata: il club bianconero ha deciso di puntare su un ex attaccante di Lega Pro per la prossima stagione.

La Juventus continua a prepararsi in vista dell’inizio della prossima stagione. I bianconeri hanno già disputato due amichevoli contro Reggiana e Borussia Dortmund, terminate con un pareggio e una vittoria. Oltre alla consueta partita contro la Next Gen ci sarà poi un assaggio di Serie A nel match amichevole contro l’Atalanta, in programma il sabato 16 agosto.

La squadra di Igor Tudor è però ancora da considerare come un cantiere in costruzione, con tanti giocatori sul mercato e diversi buchi che il direttore generale Comolli sarà chiamato a coprire.

Durante questa sessione sono stati infatti solo due i nuovi acquisti della vecchia signora. Non considerando l’acquisto di Conceicao, riscattato dopo l’ottima esperienza della scorsa stagione, i volti nuovi sono quelli di Joao Mario e Jonathan David. Il primo è arrivato dal Porto in uno scambio con Alberto Costa, il secondo è stato preso a parametro zero dopo l’esperienza a Lille.

La sensazione è che comunque il mercato della Juventus non sia finito qui. Nella lista di Comolli c’è sicuramente Jadon Sancho, che piace ai bianconeri fin dalla vecchia gestione. Resta poi da definire la situazione Kolo Muani, col francese che spinge con insistenza per un ritorno alla Continassa. Attenzione anche alle categorie inferiori del calcio italiano, dove qualcosa potrebbe muoversi anche in Serie C.

Il caso Vlahovic e i giocatori in uscita

Non è un mistero che quello di Dusan Vlahovic sia diventato un vero e proprio caso alla Juventus. Il serbo non vuole infatti rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2026, e starebbe spingendo per andare in scadenza con il club bianconero. Una situazione, quella dell’ex Fiorentina, da tenere monitorata, con Comolli che spera di riuscire ad ottenere qualcosa dalla sua cessione già in questa finestra di calciomercato.

Oltre a Vlahovic, c’è anche da considerare la possibile uscita di Douglas Luiz. Il brasiliano non è mai riuscito a trovare la giusta continuità e se dovesse arrivare un’offerta dalla Premier League, potrebbe salutare dopo un solo anno dal suo arrivo.

Alvin Okoro, giocatore della Vis Pesaro
Alvin Okoro, giocatore della Vis Pesaro. Credit Davide Bastianelli

La Juventus punta su Okoro per la Next Gen

La Juventus ha chiuso per Alvin Okoro dal Venezia. Ormai è fatta per il trasferimento dell’attaccante che ha giocato nell’ultima stagione in prestito alla Vis Pesaro in Serie C: arriverà in bianconero, alla Next Gen, in prestito con diritto di riscatto.

Con la maglia della Vis Pesaro ha trovato 6 gol e 4 assist in 36 presenze tra tutte le competizioni. L’attaccante classe 2005 sarà dunque un rinforzo importante per la Juventus Next Gen.