News Calcio

UFFICIALE – 740 kilometri per giocare le partite in casa | Succederà davvero in Serie B

740 km per giocare in casa? Ebbene sì, succederà in Serie B.

Casa. E’ quel luogo dove tutto si calma, il posto in cui ci sentiamo sicuri. Ci si può rifugiare in ogni momento complicato, con la certezza di poterne uscire. In casa, ognuno tira fuori il meglio di sé, sapendo di non essere mai giudicato ma, bensì, sostenuto. Questo vale nella vita, come nel calcio.

In casa, infatti, davanti ai propri tifosi, con il loro affetto inconfondibile, immersi fra i colori che si difendono ogni volta che si scende in campo si avverte un’aria diversa. Magica. Le gambe vanno più velocemente, la testa ha più idee e le energie sono direttamente proporzionali alla forza e il rumore dei cori.

Tutto questo è l’essenza di questo sport. ‘Il calcio è di chi lo ama’ , ed è proprio vero. Non c’è calcio senza tifosi. Proprio come non c’è casa senza famiglia. Perchè è questo quello che si crea, una vera e propria famiglia. Un corpo unico fra squadra e tifosi, pronti a spingersi a vicenda per raggiungere il risultato.

La trasferta, al contrario, è piena di insidie. Gonfia le insicurezze, aumenta le pressioni e, inevitabilmente, ti toglie qualche certezza. E pensate che ci sarà una squadra, in Serie B, che si sentirà fuori casa pur giocando in casa.. 

 

Serie B, tempo scaduto per le iscrizioni

Entro la mezzanotte del 4 giugno, tutte le squadre facenti parte del campionato di Serie B, hanno dovuto depositare la documentazione relativa all’iscrizione. Dunque, tempo scaduto. A differenza dello scorso anno, tutte le squadre hanno depositato la documentazione rispettando le scadenze.

I controlli che vengono effettuati, sono molteplici e di diversi temi. Dalla burocrazia, alla parte economico-finanziaria, fino alla parte che comprende la regolarità delle infrastrutture. E, quest’anno, il rispetto delle scadenze non è stata l’unica novità rispetto alla scorsa stagione..

Squadra – Juve Stabia

Juve Stabia, le partite in casa si giocheranno allo stadio Garilli di Piacenza

Come reso noto dalla società attraverso un comunicato, le prime gare di campionato casalinghe verranno giocate a Piacenza, a 740 kilometri da Castellammare di Stabia. Il motivo? Il Menti ha bisogno di lavori di ammodernamento e, se questi non fossero completati entro l’inizio del campionato, la Juve Stabia giocherebbe le prime partite casalinghe a oltre 700 kilometri da casa.

Una notizia che non renderà sicuramente felice i tifosi, che si augurano, chiaramente, che tutto vada per il meglio e che i lavori siano ultimati. Insomma, la Juve Stabia rischia di giocare fuori casa pur essendo la squadra ospitante per lo meno nelle prime giornate di campionato.

Alex Armenti

Recent Posts

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

14 minuti ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

38 minuti ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

1 ora ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

2 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

3 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

4 ore ago